Cuordacciaio 21 Oggetto 13

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Prezzo: 6.000 mo; Munizioni: proiettile d'artiglieria (80 mo, Volume 4)


Uso: montata (Polvere Nera; Spazio: lungo 2,7 metri, largo 2,1 metri, alto 1,5 metri
Squadra: da 4 a 6; Competenza: da guerra


CA: 29; Temp: +23; Rifl: +16
Durezza: 18; PF: 150 (SR 75); Immunità: Immunità degli Oggetti


Velocità: 6 metri
Questo straordinario nuovo pezzo di artigliera dongun deve il suo nome a Brondar Cuordacciaio, storico pioniere nano della Polvere Nera, e usa metallurgia e alchimia per eliminare quasi tutta l'enorme quantità di rinculo prodotta da un colpo d'arma d'assedio. La canna del Cuordacciaio 21 è sospesa in una miscela di fluidi alchemici che prima si comprimono per attutire il rinculo quando si fa fuoco, e poi si espandono per spingere di nuovo al suo posto la canna. Il risultato riduce il tempo richiesto per ripristinare la mira dell'arma d'assedio. I serventi che operano il Cuordacciaio 21 possono usare la reazione Mira Rapida per modificare al volo la mira dell'arma mentre sparano, adattandosi a un bersaglio iniziale sbagliato, al mutare delle condizioni del campo di battaglia, all'uso di illusioni da parte del nemico o a qualsiasi altro fattore che porti al bisogno di alterare la direzione dell'arma d'assedio.
Mira Rapida R.png: Innesco: Lanci con quest'arma d'assedio, dopo aver determinato gli effetti dell'azione Lanciare; Effetto: Miri con quest'arma d'assedio, spostando la mira fino a un massimo di 3 metri invece della normale distanza.
Mirare 2.png: 30 metri, distanza minima 45 metri
Caricare 2.png: (Maneggiare) 3 volte, richiede di superare una prova di Atletica con CD 20
Lanciare 1.png: (Maneggiare, Incremento di Gittata 150 metri) 8d12 Contundenti, esplosione di 6 metri, Riflessi CD 30


Fonte: Steelheart 21