Charau-ka MacellaioCreatura 6

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Charau-ka 

La leggenda vuole che i charau-ka discendano dal signore dei demoni Angazhan, che trasformò i corpi degli umani in lotta contro il suo culto, causandone le morte e la resurrezione con le sembianze dei primi Umanoidi scimmieschi conosciuti come charau-ka.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Charau-Ka

La leggenda vuole che i charau-ka discendano dal signore dei demoni Angazhan, che trasformò i corpi degli umani in lotta contro il suo culto, causandone la morte e la resurrezione con le sembianze dei primi umanoidi scimmieschi conosciuti come charau-ka.


Per maggiori informazioni vedi Charau-Ka!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 22
Sapienza Non Specialistica: CD 20
Sapienza Specialistica: CD 17


Percezione +11; Fiuto (Impreciso) 9 metri, Scurovisione
Linguaggi Draconico, Mwangi
Abilità Acrobazia +11, Atletica +15, Furtività +13, Intimidazione +14, Religione +9
For +5, Des +3, Cos +3, Int +0, Sag +1, Car +2


Oggetti Armatura di Pelle, Tridente Poderoso +1
CA 23, Temp +17, Rifl +11, Vol +13
PF 95
Velocità 7,5 metri, Scalare 7,5 metri
Mischia 1.png lancia +11 [+6/+1] (Lancio 6 metri) Danni 1d6+5 perforanti
Mischia 1.png pugno +11 [+7/+3] (Agile, Non Letale) Danni 1d4+5 contundenti
A Distanza 1.png lancia +11 [+6/+1] (Lancio 6 metri, Micidiale d6) Danni 1d6+5 perforanti
A Distanza 1.png detriti +11 [+6/+1] (Lancio 6 metri, Micidiale d6) Danni 1d6+5 contundenti

Incantesimi Divini CD 21, attacco +11

 

Attacco di Opportunità R.png

Innesco: Una creatura entro la Portata del mostro usa un'azione di Maneggiare o un'azione di movimento, effettua un attacco a distanza o esce da un quadretto durante un'azione di movimento che sta usando.


Effetto: Il mostro tenta un Colpo in mischia contro la creatura innescante. Se l'attacco è un Colpo Critico e l'innesco era un'azione di Maneggiare, il mostro interrompe quell'azione. Questo Colpo non conta al fine di determinare la Penalità da Attacchi Multipli del mostro e la sua Penalità da Attacchi Multipli non si applica a questo Colpo.

Fiuto

Il fiuto consente al mostro di percepire le creature o gli oggetti tramite l'olfatto e solitamente è un senso vago. La Gittata è indicata nella capacità e funziona solo se la creatura o l'oggetto da individuare emana un aroma (per esempio, le creature incorporee solitamente non emanano un aroma).

Se una creatura emana un aroma intenso o è controvento, il GM può raddoppiare o perfino triplicare la Gittata della capacità di fiuto usata per individuare quella creatura, oppure ridurla se la creatura è sottovento.

Frenesia Urlante G.png

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Innesco: Il turno del charau-ka inizia.
Frequenza: Una volta all'ora


Effetto: Il charau-ka è Accelerato fino alla fine del suo turno e può usare l'azione aggiuntiva per Avanzare o Colpire. A causa del chiassoso urlare mentre è in frenesia urlante, il charau-ka non può parlare e fallisce in modo critico tutte le prove di Furtività.

Furia

Acquisisci l'azione Infuriarsi, con cui ti lasci pervadere da un'ira incontrollabile.

Infuriarsi 1.png

Barbaro 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Barbaro.

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Requisiti: Non sei Affaticato o infuriato.


Attingendo alla rabbia dentro di te inizi a infuriarti. Ottieni un numero di Punti Ferita Temporanei pari al tuo livello più il tuo modificatore di Costituzione. La furia dura 1 minuto, finché non restano più nemici che tu possa percepire o finché non perdi i sensi, quale di queste condizioni si verifichi per prima. Non puoi interrompere volontariamente la furia.

Mentre sei infuriato:

  • Infliggi 2 danni aggiuntivi con armi da mischia e attacchi senz'armi, che si dimezzano se l'arma o l'attacco senz'armi è Agile.
  • Subisci penalità -1 alla CA.
  • Non puoi effettuare azioni con il tratto concentrazione a meno che non abbiano anche il tratto furia. Puoi Individuare mentre sei infuriato. Terminata la furia, perdi i Punti Ferita Temporanei conferiti da Infuriarsi che ti restano e non puoi Infuriarti nuovamente per 1 minuto.

CA 22, +9 PF, +2 ai danni in mischia.

Furia Sanguinaria G.png

Maneggiare 

Per usare un'azione con questo tratto devi maneggiare fisicamente un oggetto o fare gesti. Le creature senza appendici adeguate non possono eseguire azioni con questo tratto. Le azioni di maneggiare spesso innescano Reazioni.

Innesco: Il charau-ka macellaio infligge Danni da Sanguinamento a una creatura.


Effetto: Il charau-ka lecca il sangue dalla sua arma e diventa Infuriato. Recupera 5 PF e ottiene bonus di status +1 ai Tiri per Colpire fino alla fine del turno.

Laceratore

Quando il charau-ka macellaio è Infuriato, i suoi Colpi in mischia infliggono 1d4 Danni da Sanguinamento Persistenti.

Maestria con le Armi da Lancio

Quando un charau-ka lancia un'arma, questa ottiene il tratto Micidiale d6. Quando lancia un'arma improvvisata, non subisce penalità -2 per le armi improvvisate, né penalità per infliggere danni letali utilizzando un arma da lancio improvvisata con il tratto Non Letale.

Descrizione

Se i charau-ka sono famigerati per la loro brutalità, alcuni spaventano persino i loro simili per le loro ossessioni violente.


Fonte: Charau-ka Butcher