Cannone Bocca di Nefando Oggetto 11

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Enorme 

Una creatura Enorme occupa uno spazio di 4,5 metri per 4,5 metri (9 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 4,5 metri se è alta o di 3 metri se è lunga.

Prezzo: 2.800 mo; Munizioni: palla di cannone (10 mo, Volume 6)


Uso: montata (Polvere Nera); Spazio: lungo 4,5 metri, largo 4,5 metri, alto 2,4 metri
Squadra: da 3 a 6; Competenza: da guerra


CA: 26; Temp: +21; Rifl: +13
Durezza: 18; PF: 90 (SR 45); Immunità: Immunità degli Oggetti


I Cannoni Bocca di Nefando sono enormi cannoni progettati per far esplodere un bersaglio a grande distanza da una posizione stazionaria. Devono il loro nome ai dettagli a tema Nefando che solitamente ne adornano le canne e l'intelaiatura. In confronto a un normale cannone da campo, con un Cannone Bocca di Nefando è più facile mirare, ma la flessibilità è acquisita al costo della mobilità. La canna poggia su una piattaforma che può essere ruotata di 360 gradi per permettere una mira precisa.
Mirare 2.png: 60 metri, distanza minima 15 metri
Caricare 2.png: (Maneggiare) 2 volte, richiede di superare una prova di Atletica con CD 20
Lanciare 1.png: (Maneggiare, Incremento di Gittata 90 metri) 8d12 Contundenti, bersaglio singolo, Riflessi CD 27


Fonte: Fiend's Mouth Cannon