Cannone Alkenstar Oggetto 15

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

Enorme 

Una creatura Enorme occupa uno spazio di 4,5 metri per 4,5 metri (9 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 4,5 metri se è alta o di 3 metri se è lunga.

Prezzo: 12.000 mo; Munizioni: barili a dispersione (25 mo, Volume 5)


Uso: montata (Polvere Nera); Spazio: lungo 5,4 metri, largo 2,1 metri, alto 2,4 metri
Squadra: da 3 a 6; Competenza: da guerra


CA: 32; Temp: +26; Rifl: +18
Durezza: 15; PF: 200 (SR 100); Immunità: Immunità degli Oggetti


Velocità: 3 metri (tirato o spinto)
Questo cannone di bronzo deve il suo nome ad Ancil Alkenstar ed è uno dei pezzi di artiglieria mobile più grandi mai creati, benché il suo peso immenso ne limiti la mobilità effettiva. La canna di un Cannone Alkenstar ha un diametro di quasi 1 metro, rendendo poco pratica la manifattura e la gestione di palle di cannone di dimensioni sufficienti. I Cannoni Alkenstar usano invece pallettoni, in modo simile ai tromboni, sparando grossi barili che si rompono a metà del volo e rilasciano una pioggia di munizioni in un'area enorme. Il movimento lento e la breve gittata rendono quest'arma d'assedio adatta a meno situazioni delle altre ma, quando usata efficacemente, come per fermare una carica di mutanti delle Desolazioni del Mana contro le mura di Alkenstar, i risultati sono devastanti.
Mirare 3.png: 15 metri, distanza minima 15 metri
Caricare 3.png: (Maneggiare) 3 volte, richiede di superare una prova di Atletica con CD 20
Lanciare 2.png: (Maneggiare, Incremento di Gittata 15 metri) 10d12 Contundenti, esplosione di 15 metri, Riflessi CD 33.


Fonte: Alkenstar Cannon