Calappio dell'Inciampo Calappio 4

Calappio 

I calappi, trappole tipicamente costruite dai Ranger, seguono regole speciali che consentono di costruirli rapidamente e utilizzarli sul campo di battaglia.

Meccanico 

Un pericolo con questo tratto è un oggetto fisico costruito.

Monouso 

Un oggetto con questo tratto può essere usato una sola volta. Se non diversamente specificato, viene distrutto dopo l'attivazione. Gli oggetti monouso includono gli oggetti alchemici e quelli magici che si possono usare solo una volta, come pergamene e talismani. Quando un personaggio crea oggetti monouso, può crearli in partite da quattro.

Vedi anche Fabbricare Oggetti Monouso Oggetti Alchemici.

Trappola 

Un pericolo o un oggetto con questo tratto è costruito per ostacolare gli intrusi.

Prezzo: 15 mo


Collochi astutamente un filo per far inciampare una creatura. Una creatura Media o più piccola che entra nel quadretto di questo calappio deve tentare un TS su Riflessi con CD 20.

Se vuoi realizzare un calappio dell'inciampo per creature più grandi, devi creare un gruppo di calappi adiacenti con una lunghezza pari al lato dello spazio della creatura, e la creatura deve muoversi come se si stesse spostando nell'intera serie di calappi. Per esempio, tre calappi dell'inciampo in una linea di 4,5 metri possono far inciampare una creatura Enorme che scende da un corridoio verso la linea dei calappi.

  • Successo Critico: La creatura non è influenzata.
  • Successo: La creatura è Impreparata fino all'inizio del suo prossimo turno.
  • Fallimento: La creatura cade Prona.
  • Fallimento Critico: La creatura cade Prona e subisce 1d6 Danni Contundenti.

Fonte: Trip Snare