Calappio Marchiante Calappio 1

Calappio 

I calappi, trappole tipicamente costruite dai Ranger, seguono regole speciali che consentono di costruirli rapidamente e utilizzarli sul campo di battaglia.

Meccanico 

Un pericolo con questo tratto è un oggetto fisico costruito.

Monouso 

Un oggetto con questo tratto può essere usato una sola volta. Se non diversamente specificato, viene distrutto dopo l'attivazione. Gli oggetti monouso includono gli oggetti alchemici e quelli magici che si possono usare solo una volta, come pergamene e talismani. Quando un personaggio crea oggetti monouso, può crearli in partite da quattro.

Vedi anche Fabbricare Oggetti Monouso Oggetti Alchemici.

Trappola 

Un pericolo o un oggetto con questo tratto è costruito per ostacolare gli intrusi.

Prezzo: 3 mo


Questo calappio è usato spesso per marchiare gli intrusi per un successivo inseguimento o identificazione. Quando crei questo calappio, devi decidere se costruirlo sotto forma di tintura o di un marcatore olfattivo. Entrambe le versioni concedono bonus di circostanza +2 per Seguire le Tracce della creatura fino a 24 ore, o finché la tintura o l'odore non siano lavati via (questo richiede almeno 4 litri di acqua e 10 minuti di sfregamento). Una creatura che entra nel quadretto del calappio deve tentare un TS su Riflessi con CD 17.

  • Successo: La creatura non è influenzata.
  • Fallimento: Il calappio marchia la creatura.
  • Fallimento Critico: Il calappio marchia la creatura, e questa è Accecata fino alla fine del suo prossimo turno.

Fonte: Marking Snare