Bombarda Oggetto 5

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Prezzo: 300 mo; Munizioni: sfere di pietra (4 mo, Volume 4)


Uso: montata (Polvere Nera); Spazio: lungo 3 metri, largo 1,2 metri, alto 1,5 metri
Squadra: da 2 a 4; Competenza: da guerra


CA: 17; Temp: +12; Rifl: +5
Durezza: 10; PF: 40 (SR 20); Immunità: Immunità degli Oggetti


Velocità: 3 metri (tirato o spinto)
Le bombarde sono tra le armi d'assedio a polvere nera più antiche e semplici, progettate sulla base di molti degli stessi principi di uno Schioppo, ma applicati su più larga scala e portata. Il corpo di una bombarda è solitamente fatto di ottone o ferro, facendo assomigliare la bombarda a una grande campana. Benché siano capaci di muoversi molto lentamente, la loro struttura farraginosa e impacciata significa che di solito le bombarde restano ferme. Questo a sua volta si traduce in un uso più frequentemente difensivo che offensivo.
Mirare 2.png: 9 metri, distanza minima 9 metri
Caricare 2.png: (Maneggiare) 2 volte, richiede di superare una prova di Atletica con CD 20
Lanciare 1.png: (Maneggiare, Incremento di Gittata 45 metri) 4d10 Contundenti, esplosione 3 metri, Riflessi CD 19


Fonte: Bombard