Batisfera Veicolo 5

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Prezzo: 480 mo


Spazio: lungo 4,5 metri, largo 4,5 metri, alto 4,5 metri
Equipaggio: 1 pilota; Passeggeri: 4
Prova di Pilotaggio: Artigianato (CD 22), Sapienza Ingegneristica (CD 20) o Sapienza sul Pilotaggio (CD 20)


CA: 18; Temp: +12
Durezza: 10; PF: 80 (SR 40); Immunità: Immunità degli Oggetti


Velocità: Nuotare 6 metri (Alchemico, solo sott'acqua)
Collisione: 2d10 (CD 20)
Cavo: La batisfera viene sollevata e abbassata tramite un cavo assicurato in superficie e può muoversi solo in verticale.
Scaricare Zavorra 2.png: Il pilota scarica la zavorra della batisfera. Alla fine del turno del pilota la batisfera si muove verso la superficie a tre volte la propria Velocità.
Boa di Ventilazione: L'equipaggio e i passeggeri possono respirare mentre il veicolo è sott'acqua a una profondità massima di 330 metri.

Pressione dell'Acqua nel Gioco

Nel mondo reale, oltre certe profondità la pressione dell'acqua può schiacciare le creature e i veicoli che non sono fatte o costruiti specificamente per sopportarla. Anche con l'equipaggiamento adatto, i rapidi cambi di pressione possono dare luogo alla malattia da decompressione, che può causare la perdita di conoscenza o la morte. L'utilizzo di attrezzature da immersione come la Tuta e la Batisfera comporta dei rischi, e una perdita di pressione nella Tuta può provocare una compressione fatale all'interno del casco. Tuttavia, per semplicità, le regole base per le avventure sott'acqua non includono regole per i danni da pressione. Se lo desideri puoi simulare questi ultimi usando i Danni Ambientali


Fonte: Bathysphere