Acciaio Sovrano Materiale 9+

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

Prezioso 

I materiali pregiati con proprietà speciali hanno il tratto prezioso. Possono sostituire i materiali di base quando Fabbrichi oggetti.

Creata dal Sovrano Nero Kevoth-Kul, questa speciale lega di Ferro Freddo e di metallo celesteNoqual può fornire protezione dagli attacchi magici. Il processo di forgiatura a freddo dei due materiali insieme è piuttosto complicato e preciso. I personaggi in cerca di armi e armature d'acciaio sovrano dovranno quasi sicuramente recarsi alla Pietrastella per procurarsi l'equipaggiamento realizzato con questa rara lega. Mentre alcuni credono sia possibile creare anche scudi in acciaio sovrano, in uno dei suoi scatti d'ira, Kevoth-Kul urlò di non averne bisogno e proibì a chiunque di fabbricarne. Finora, i suoi fabbri hanno avuto troppa paura a confermare se fosse uno scherzo o meno. Tutti gli oggetti in acciaio sovrano (incluse le armi e le armature descritte di seguito) ricevono un bonus di circostanza +4 ai Tiri Salvezza contro la magia e conferiscono lo stesso bonus ai Tiri Salvezza del proprietario effettuati specificatamente per proteggere l'oggetto dalla magia (come contro l'incantesimo Stretta Corrosiva).

Oggetti di Acciaio Sovrano Durezza PF SR
Oggetti Sottili
Qualità Standard 7 28 14
Qualità Alta 10 40 20
Oggetti
Qualità Standard 11 44 22
Qualità Alta 14 56 28
Strutture
Qualità Standard 22 88 44
Qualità Alta 28 112 56

Tipo: pezzo di acciaio sovrano; Prezzo: 700 mo; Volume: L


Tipo: lingotto di acciaio sovrano; Prezzo: 7.000 mo; Volume: L


Tipo: oggetto di qualità standard di acciaio sovrano; Livello: 9; Prezzo: 500 mo per Volume


Tipo: oggetto di qualità alta di acciaio sovrano; Livello: 17; Prezzo: 8.000 mo per Volume


Fonte: Sovereign Steel