VaccinoOggetto 1+

Alchemico 

Gli oggetti alchemici sono alimentati da reazioni di reagenti alchemici. Gli oggetti alchemici non sono magici e non irradiano un'aura.

Elisir 

Gli elisir sono liquidi alchemici che vengono usati bevendoli.

Guarigione 

Un effetto di guarigione ripristina il corpo di una creatura, in genere restituendole Punti Ferita, ma a volte rimuovendo malattie o altri effetti debilitanti.

Monouso 

Un oggetto con questo tratto può essere usato una sola volta. Se non diversamente specificato, viene distrutto dopo l'attivazione. Gli oggetti monouso includono gli oggetti alchemici e quelli magici che si possono usare solo una volta, come pergamene e talismani. Quando un personaggio crea oggetti monouso, può crearli in partite da quattro.

Vedi anche Fabbricare Oggetti Monouso Oggetti Alchemici.

Uso: tenuto con 1 mano; Volume: L
Attivazione 1.png: Interagire


Un vaccino concede a una creatura l'immunità a una specifica variante di una malattia di livello pari o inferiore al livello del vaccino, e un bonus oggetto di +2 a tutti i Tiri Salvezza contro le altre varianti della stessa malattia. Per esempio, un vaccino potrebbe concedere l'immunità alla Febbre Lurida inflitta dagli Otyugh ma concederebbe solo un bonus di +2 al Tiro Salvezza contro la Febbre Lurida inflitta da un Ratto Gigante.

Speciale: Un vaccino ha la stessa rarità della malattia che è progettato per prevenire, o della creatura che infligge la malattia, se la malattia stessa non ha una rarità indicata.


Requisiti di Creazione: Creare un vaccino richiede un campione della malattia in questione.


Tipo: vaccino minore; Livello: 1; Prezzo: 4 mo
La durata è di 1 ora.


Tipo: vaccino inferiore; Livello: 3; Prezzo: 12 mo
La durata è di 24 ore.


Tipo: vaccino moderato; Livello: 6; Prezzo: 50 mo
La durata è di 1 settimana.


Tipo: vaccino superiore; Livello: 12; Prezzo: 400 mo
La durata è di 1 anno.


Tipo: vaccino maggiore; Livello: 18; Prezzo: 5.000 mo
La durata è permanente.


Fonte: Vaccine