mNessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 4: | Riga 4: | ||
|tipo = Creatura | |tipo = Creatura | ||
|allineamento = NM | |allineamento = NM | ||
|GS = | |GS = 13 | ||
|taglia = Media | |taglia = Media | ||
|tratto0 = Dàimon | |tratto0 = Dàimon |
Versione delle 23:29, 1 nov 2022
Thanadàimon (Dàimon della Morte)Creatura 13
|
|
|
|
Dàimonl daimon, abitanti del cupo e terribile piano di Abaddon, sono plasmati dalla distruzione della vita in tutte le sue forme e sono votati a quella causa. Perseguono la morte di ogni essere mortale con i mezzi più dolorosi e orribili possibili, allo scopo di servire le entità apocalittiche conosciute come i Quattro Cavalieri. Ogni tipo di dàimon rappresenta un modo diverso di morire e i suoi poteri mirano quasi sempre a infliggere quel particolare tipo di morte. Attraverso l'uso di questi poteri, i dàimon cercano di trascinare l'esistenza in un baratro di disperazione e di consegnare all'oblio tutte le anime. Pedaggi del Fiume StigeI thanadàimon solcano con inqiuetante agilità le acque torbide del Fiume Stige e sono sempre pronti a offrire ai mortali un passaggio a bordo delle loro fatiscenti scialuppe... al giusto prezzo. L'oro è solitamente un pagamento accettabile per i servizi di un thanadàimon, sebbene questi nefandi siano ben noti per alterare i dettagli dell'accordo dopo il servizio, e potrebbero benissimo esigere un favore o qualche oggetto esoterico, come una gemma dell'anima, al posto delle monete. Per maggiori informazioni vedi Dàimon! |
Ricordare Conoscenze - Nefandi (Religione): CD 31
Sapienza Non Specialistica: CD 29
Sapienza Specialistica: CD 26
Percezione +26; Scurovisione, Visione del Vero
Linguaggi Comune, Dàimoniaco; Telepatia 30 metri
Abilità Arcano +22, Inganno +26, Intimidazione +26, Religione +22, Sapienza dello Stige +24
For +6, Des +6, Cos +4, Int +3, Sag +5, Car +7
Oggetti bastone bo poderoso +1, gemma dell'anima (2)
CA 34, Temp +21, Rifl +23, Vol +26; status +1 a tutti i TS contro magia
PF 270
Immunità Effetti di Morte
Debolezze bene 10
Velocità 7,5 metri; Camminare nell'Aria
Mischia bastone bo +28 [+23/+18] (Magico, Male, Parata, Portata 3 metri, Sbilanciare) Danni 3d8+14 contundenti più 1d6 negativo, 1d6 da male e Colpo Risucchiante
Mischia artiglio +27 [+23/+19] (Accurata, Agile, Magico, Male) Danni 3d6+14 taglienti più 1d6 da male e Colpo Risucchiante
Incantesimi Innati Divini CD 34
- 7° Dito della Morte, Spostamento Planare (A Volontà; solo su sé stesso, scialuppa e passeggeri; solo Piano Astrale, Piano Etereo e Piani Malvagi), Teletrasporto
- 6° Dissanguamento del Vampiro (x2), Lentezza
- 5° Porta Dimensionale
- 4° Porta Dimensionale (A Volontà)
- 1° Individuazione dell'Allineamento (solo buono; A Volontà)
- Costanti (7)° Camminare nell'Aria, Visione del Vero
Colpo Risucchiante
|
|
Quando un thanadàimon danneggia una creatura vivente con un Colpo in mischia, la creatura deve superare un TS su Tempra con CD 33, altrimenti diventa Risucchiata 1. Gli ulteriori danni inflitti dal thanadàimon aumentano il valore della condizione Risucchiato di 1 in caso di TS fallito, fino a un massimo di Risucchiato 4.
Rompere Anima
|
Requisiti: Il thanadàimon possiede una gemma dell'anima.
Effetto: Il thanadàimon rompe la gemma dell'anima in una mano e ottiene Guarigione Rapida 15 per 1 minuto.
Sguardo Focalizzato
|
|
|
|
Il thanadàimon osserva una singola creatura situata entro 9 metri da lui e che esso sia in grado di vedere. Se il bersaglio non era già Spaventato, deve immediatamente tentare un TS su Volontà con CD 33 contro lo Sguardo Terrificante del thanadàimon. Se il bersaglio era già Spaventato, deve tentare un TS su Volontà con CD 33, altrimenti è messo in fuga per 1d4 round; questo secondo effetto possiede il tratto Incapacitazione. Dopo avere tentato il suo TS, la creatura è temporaneamente immune a questa capacità fino all'inizio del turno successivo del thanadàimon.
Sguardo Terrificante
|
|
|
|
|
|
|
9 metri. Quando una creatura termina il suo turno nell'aura, deve tentare un TS su Volontà con CD 30. In caso di Fallimento, la creatura diventa Spaventata 2. La creatura è poi temporaneamente immune allo sguardo terrificante (ma non allo Sguardo Focalizzato) per 24 ore.
Descrizione
I thanadàimon, noti anche come diaconi della morte, rappresentano la morte per vecchiaia. Sono tra i dàimon più pazienti e preferiscono temporeggiare e mettere in atto piani a lungo termine, a costo di aspettare interi decenni, anziché combattere (sebbene risultino comunque degli avversari letali). Come il Cavaliere della Morte, solcano le acque del Fiume Stige alla ricerca di anime smarrite. È raro incontrare un thanadàimon senza il suo tradizionale remo (che viene impugnato come un bastone bo), uno strumento che usano per navigare nei canali incrostati di muco e sulle rapide turbolente del fiume.
Fonte: Thanadaemon