Vrolikai (Demone della Morte)Creatura 19

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Demone 

Quasi tutti i demoni, una famiglia di Nefandi proveniente dall'Abisso, sono Caotici Malvagi. La maggior parte dei demoni è dotata di Scurovisione e debolezza ai Danni da Bene.

Nefando 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento malvagio sono chiamate nefandi. I nefandi possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Demone

Quando un'anima mortale peccatrice viene giudicata e consegnata all'Abisso, può trasformarsi in un letale Nefando: un demone. I demoni sono le incarnazioni del peccato, sia dei peccati più tradizionali come l'ira e la gola, sia di depravazioni più "specializzate" come l'ossessione per la tortura o atti come l'infedeltà e il tradimento. Una volta formatosi, il demone persegue un duplice obiettivo: accumulare potere personale e corrompere le anime mortali, inducendole a cadere in tentazione. In questo modo ogni demone assicura un flusso interminabile di nuovi demoni che vanno a ingrossare le schiere in continua crescita dell'Abisso.

Vrolikai Neofiti

Quando i vrolikai si manifestano per la prima volta nell'Abisso, non hanno nessuna base di potere e nonostante le loro capacità sono relativamente indifesi nei confronti degli abitanti ancora più potenti di loro. Di conseguenza, nei loro primi secoli devono affidarsi più alla furtività e alla pazienza, costruendo una rete di servitori e stabilendo le loro fortificazioni Abissali personali prima di rivolgere la loro attenzione al Piano Materiale.


Per maggiori informazioni vedi Demone!

Ricordare Conoscenze - Nefandi (Religione): CD 41
Sapienza Non Specialistica: CD 39
Sapienza Specialistica: CD 36


Percezione +33; Scurovisione, Visione del Vero
Linguaggi Abissale, Celestiale, Draconico, Necril; Telepatia 30 metri
Abilità Acrobazia +37, Arcano +33, Furtività +33, Inganno +35, Intimidazione +37, Religione +33, Sopravvivenza +33
For +8, Des +6, Cos +9, Int +6, Sag +6, Car +8


CA 44, Temp +34, Rifl +31, Vol +31; +1 a tutti i TS contro magia
PF 375
Immunità Effetti di Morte
Debolezze bene 15, ferro freddo 15
Velocità 10,5 metri, Volare 15 metri
Mischia 1.png fauci +38 [+33/+28] (Magico, Male, Portata 3 metri) Danni 4d12+16 perforanti più 1d6 da male
Mischia 1.png coltello di fiamma nera +38 [+34/+30] (Agile, Caotico, Magico, Male) Danni 3d4+16 perforanti più 2d6 negativo e 1d6 da male
Mischia 1.png pungiglione +38 [+33/+28] (Magico, Male, Portata 4,5 metri) Danni 4d8+16 perforanti più 1d6 da male e Deformazione della Mente

Incantesimi Innati Divini CD 43

Rituali CD 43

 

Assimilare Morte 1.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

Il vrolikai concentra il suo Sguardo Ruba-Morte su un singolo bersaglio situato entro 9 metri e che esso sia in grado di vedere. Il bersaglio deve immediatamente tentare un Tiro Salvezza su Tempra contro lo Sguardo Ruba-Morte.

Coltelli di Fiamma Nera

Un vrolikai può manifestare una lama a forma di pugnale fatta di un materiale simile a una fiamma nera cristalizzata in ognuna delle due quattro mani. Queste armi funzionano come pugnali poderosi superiori +2, ma svaniscono nel nulla 1 minuto dopo che un vrolikai ha smesso di trasportarli.

Deformazione della Mente

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Il pungiglione di un vrolikai ha un effetto di deformazione della mente. Una creatura colpita deve tentare un TS su Volontà con CD 44.

  • Successo Critico: La creatura non è influenzata.
  • Successo: La creatura diventa Sbigottita 1 per 1 minuto.
  • Fallimento: La creatura diventa Sbigottita 1. Gli ulteriori TS falliti contro la Deformazione della Mente aumentano il valore di condizione di 1, fino a un massimo di Sbigottita 4.
  • Fallimento Critico: Come nel Fallimento, ma la creatura diventa anche Confusa per 1 minuto.

Fiamme Focalizzate 2.png

Il vrolikai attacca un singolo bersaglio con tutti i suoi pugnali di fiamma nera. Se l'attacco ha successo, il vrolikai infligge i danni di un Colpo di un coltello di fiamma nera al bersaglio, più 2d6 danni negativi aggiuntivi per ogni coltello di fiamma nera che impugna oltre il primo (solitamente 6d6 danni extra). Anche in caso di attacco fallito, il vrolikai infligge al bersaglio i danni di un coltello di fiamma nera, ma manca completamente in caso di Fallimento Critico. In caso di Colpo Critico, la vittima diventa Risucchiata 2 in quanto l'attacco focalizzato risucchia l'essenza di vita pura oltre a infliggere danni. Questo conta al fine di determinare la Penalità da Attacchi Multipli del vrolikai come un numero di attacchi pari al numero di pugnali di fiamma nera impugnati dal demone.

Morte Rubata

Una creatura che muore mentre subisce il risucchio dello Sguardo Ruba-Morte di un vrolikai si anima come Ghoul la mezzanotte successiva.

Sguardo Ruba-Morte

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

9 metri. Quando una creatura che non sia un Demone termina il suo turno nell'aura, deve tentare un TS su Tempra con CD 28. In caso di Fallimento, diventa Risucchiato 1.

Descrizione

A differenza degli altri demoni, i temibili vrolikai non si formano da un'anima peccatrice: si manifestano invece da un Nabasu una volta che questi finalmente soddisfa la sua fame e fa ritorno all'Abisso, di conseguenza i vrolikai non subiscono alcuna vulnerabilità associata a un peccato specifico. Un vrolikai che sopravvive a questo processo e al periodo di vulnerabilità che ne segue ottiene grandi poteri e col tempo può rivendicare vasti territori dell'Abisso come suo dominio.

Questi mostri letali, noti anche come demoni della morte, spesso servono i Signori dei Demoni come boia o assassini.


Fonte: Vrolikai