Nabasu (Demone della Gola)Creatura 8

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Demone 

Quasi tutti i demoni, una famiglia di Nefandi proveniente dall'Abisso, sono Caotici Malvagi. La maggior parte dei demoni è dotata di Scurovisione e debolezza ai Danni da Bene.

Nefando 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento malvagio sono chiamate nefandi. I nefandi possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Demone

Quando un'anima mortale peccatrice viene giudicata e consegnata all'Abisso, può trasformarsi in un letale Nefando: un demone. I demoni sono le incarnazioni del peccato, sia dei peccati più tradizionali come l'ira e la gola, sia di depravazioni più "specializzate" come l'ossessione per la tortura o atti come l'infedeltà e il tradimento. Una volta formatosi, il demone persegue un duplice obiettivo: accumulare potere personale e corrompere le anime mortali, inducendole a cadere in tentazione. In questo modo ogni demone assicura un flusso interminabile di nuovi demoni che vanno a ingrossare le schiere in continua crescita dell'Abisso.

Crescita dei Nabasu

Un nabasu accumula le morti di cui si impossessa finché finalmente non diventa sazio. Nella maggior parte dei casi, questo accade dopo avere assimilato le morti di almeno 100 mortali, ma le tempistiche esatte sono lasciate al GM. Il demone si reca poi nell'Abisso e si trasforma in un Vrolikai.


Per maggiori informazioni vedi Demone!

Ricordare Conoscenze - Nefandi (Religione): CD 24
Sapienza Non Specialistica: CD 22
Sapienza Specialistica: CD 19


Percezione +17; Scurovisione
Linguaggi Abissale, Celestiale, Draconico; Telepatia 30 metri
Abilità Acrobazia +18, Arcano +16, Furtività +18, Religione +16, Sopravvivenza +17
For +6, Des +4, Cos +6, Int +2, Sag +3, Car +4


CA 27, Temp +19, Rifl +16, Vol +16; +1 a tutti i TS contro magia
PF 165
Debolezze bene 5, ferro freddo 5
Velocità 7,5 metri, Volare 9 metri
Mischia 1.png fauci +20 [+15/+10] (Magico, Male) Danni 2d12+9 perforanti più 1d6 da male
Mischia 1.png artiglio +20 [+16/+12] (Agile, Magico, Male) Danni 2d8+9 taglienti più 1d6 da male

Incantesimi Innati Divini CD 26

Rituali CD 26

 

Assimilare Morte 1.png

Concentrazione 

Un'azione con questo tratto richiede un certo grado di concentrazione e disciplina mentale.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

Il nabasu concentra il suo Sguardo Ruba-Morte su un singolo bersaglio situato entro 9 metri e che esso sia in grado di vedere. Il bersaglio deve immediatamente tentare un Tiro Salvezza su Tempra contro lo Sguardo Ruba-Morte.

Morte Rubata

Una creatura che muore mentre subisce il risucchio dello Sguardo Ruba-Morte di un nabasu si anima come Ghoul la mezzanotte successiva.

Sguardo Ruba-Morte

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Visivo 

Un effetto visivo può influenzare solo le creature che possono vederlo. Questo vale solo per le parti visibili dell'effetto, come stabilito dal GM.

9 metri. Quando una creatura che non sia un Demone termina il suo turno nell'aura, deve tentare un TS su Tempra con CD 23. In caso di Fallimento, diventa Risucchiato 1.

Vulnerabilità alla Fame

Un nabasu a cui viene proibito di cibarsi subisce un doloroso contraccolpo, poiché la sua natura demoniaca si alimenta della sua stessa spiritualità corrotta. Se Assimilare Morte di un nabasu viene disturbata (per esempio da un guerriero che una Pozione del Disturbatore) o una creatura resiste all'effetto con un Successo Critico, il nabasu subisce 4d6 danni mentali.

Descrizione

I nabasu vengono generati dall'Abisso ma nascono direttamente sul Piano Materiale, una manifestazione invasiva che sguinzaglia i demoni famelici appena formati direttamente in mezzo alle loro prede preferite: i mortali viventi. I nabasu si cibano di creature senzienti, ma non riescono mai a placare la loro fame eterna, per quanto possano crescere in potenza. Quando hanno banchettato a sufficienza, i demoni vengono giudicati degni di fare ritorno nell'Abisso, dove si sottopongono a un'orrenda trasformazione, digeriscono finalmente i pasti che hanno accumulato e si deformano ulteriormente, fino a diventare dei potenti Vrolikai.

I nabasu vengono a formarsi dalle anime degli ingordi malvagi, specialmente da cannibali, bevitori di sangue e da coloro che preferiscono il gusto amaro della carne dei non morti.


Fonte: Nabasu