Scudo del Leone Oggetto 6

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Prezzo: 245 mo
Uso: tenuto con 1 mano; Volume: 1


La testa di leone su questo scudo d'acciaio (Durezza 6, PF 36, SR 18) è un umbone per scudo poderoso +1 che non può essere rimosso.

  • Attivazione 1.png: Alzare lo Scudo; Frequenza: una volta al giorno; Effetto: Animi la testa del leone. Alzi lo Scudo e Colpisci in mischia con esso come parte della stessa azione. Le fauci dello scudo sono un'arma da guerra da mischia che infligge 2d6 Danni Perforanti ed ha il tratto Micidiale 1d6; non può essere inciso con le Rune. Lo scudo resta animato per 1 minuto, nel mentre puoi Colpire con esso ogni volta che Alzi lo Scudo, così come con un'azione Colpire.

Fonte: Lion's Shield