Scudo Bastione Oggetto 12

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Prezzo: 1.900 mo
Uso: tenuto con 1 mano; Volume: 4


Questo imponente Scudo Torre (Durezza 10, PF 60, SR 30) è verniciato in un freddo color verde ciano e decorato con un'immagine della madre-sfinge di Absalom che emerge dalla cresta di un'onda.

  • Attivazione 2.png: Comando; Frequenza: Una volta al giorno; Effetto: Trasformi lo scudo in un bastione di pietra di 3 metri per 3 e spesso 30 centimetri, sormontato da una merlatura e decorato con le bandiere di Absalom. L'attivazione fallisce se qualsiasi parte del bastione attraverserebbe una creatura o un oggetto. Al centro di ciascun tratto da 1,5 metri del bastione si apre una feritoia per frecce. Il bastione ha CA 10, Durezza 15 e 30 PF, ed è Immune ai Colpi Critici e ai Danni di Precisione. Gli attacchi che distruggerebbero il bastione fanno sì che esso riassuma invece la forma di scudo e cada a terra in uno spazio aperto sotto il bastione. Quando ciò accade lo scudo perde 30 PF. Puoi Interrompere l'attivazione, facendo sì che la struttura riassuma la forma di scudo, che torna saldamente sul tuo braccio se sei adiacente al bastione, oppure cade a terra in uno spazio aperto se non sei adiacente a esso. Se il baluardo non viene distrutto né Interrotto, riassume automaticamente la forma di scudo dopo 1 ora.

Fonte: Rampart Shield