SatiroCreatura 4

CN 

La creatura è di Allineamento Caotico Neutrale.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Fatato 

Le creature del Primo Mondo sono chiamate fatate.

 

La Musica dei Satiri

L'attrezzatura dei satiri è preziosa e il loro pregiato flauto di pan lo è ancora di più. I satiri spesso tengono da parte scorte segrete di alcol, cibo saporito e raffinate opere d'arte (specialmente di arte erotica) nelle valli e nelle radure che frequentano. In base al tipo di musica che preferiscono suonare, i satiri sono capaci di lanciare diversi incantesimi di ammaliamento di 4° livello, come per esempio Paranoia e Risata Incontenibile.


Per maggiori informazioni vedi Satiro

Ricordare Conoscenze - Fatati (Natura): CD 19
Sapienza Non Specialistica: CD 17
Sapienza Specialistica: CD 14


Percezione +10; Visione Crepuscolare
Linguaggi Comune, Silvano
Abilità Atletica +8, Diplomazia +13, Esibizione +13, Furtività +11, Inganno +13, Intimidazione +11, Natura +9, Sopravvivenza +8
For +3, Des +4, Cos +1, Int +1, Sag +2, Car +5


Oggetti Arco Corto (20 Frecce), Flauto di Pan, Otre di Vino, Pugnale
CA 19, Temp +9, Rifl +11, Vol +12
PF 80
Debolezze Ferro Freddo 5
Velocità 10,5 metri
Mischia 1.png pugnale +14 [+10/+6] (Accurata, Agile, Versatile T) Danni 1d4+6 perforanti
A Distanza 1.png arco corto +14 [+9/+4] (Incremento di Gittata 18 metri, Micidiale 1d10, Ricarica 0) Danni 1d6+3 perforanti
A Distanza 1.png pugnale +14 [+10/+6] (Accurata, Lancio 3 metri, Versatile T) Danni 1d4+6 perforanti

Incantesimi Innati Primevi CD 21

 

Intrattenitore Lesto

Quando il satiro Suona il Flauto per Lanciare un Incantesimo, può fare un Passo o Avanzare come parte dell'attività.

Suonare il Flauto 2.png

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

Uditivo 

Le azioni e gli effetti uditivi si basano sul suono. Un'azione con il tratto uditivo può essere eseguita con successo solo se la creatura che usa l'azione può parlare o produrre in altro modo i suoni richiesti. Un incantesimo, o un effetto con il tratto uditivo produce il suo effetto solo se il bersaglio può sentirlo. Questo vale solo per le parti dell'effetto basate sul suono, come stabilito dal GM. Questo è diverso da un effetto sonoro, che influenza comunque i bersagli che non riescono a sentirlo (per esempio i bersagli sordi) a patto che l'effetto stesso emetta un suono.

Requisiti: Il satiro impugna uno Strumento Musicale.


Effetto: Il satiro suona una melodia col suo Strumento Musicale per lanciare Charme, Paura, Sonno o Suggestione senza spendere lo Slot Incantesimo e usando la sua musica anziché fornire i componenti dell'azione di Lancio di Incantesimo. L'incantesimo ottiene il tratto Uditivo e bersaglia tutte le creature in un'emanazione di 18 metri invece dei consueti bersagli. Una creatura che supera il suo TS su Volontà contro qualsiasi incantesimo è poi temporaneamente immune agli incantesimi suonati dal flauto di quel satiro per 1 minuto. I satiri sono immuni a questa musica.

Vino Silvano

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Primevo 

Questa magia deriva dalla tradizione primeva e si connette al mondo e all'istinto naturale. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Primevi

L'Otre di Vino di un satiro incanta magicamente l'alcol contenuto al suo interno. Con un'azione Interagire, una creatura vivente può bere l'alcol e ottenere bonus di oggetto +1 ai TS su Volontà e bonus +3 ai TS su Volontà contro gli effetti di Paura nell'ora seguente. Quando l'otre viene rimosso dalla persona del satiro, la magia permane solo finché il vino non va a male. L'otre di vino può contenere fino a otto drafts di vino.

Descrizione

Per un satiro la vita è una festa a cui tutti sono invitati. Questi fatati, famosi per il loro edonismo, ritengono che non esista bellezza maggiore di quella offerta dalla musica, dal vino, dal cibo saporito e dai piaceri carnali. I satiri usano il potere ammaliante delle loro canzoni e del loro fascino naturale per incoraggiare tutti quelli che incontrano ad appagare i loro veri desideri e a liberarsi delle regole imposte dalla società. Di solito questo si esplicita nell'adescare i mortali a partecipare a feste scalmanate o a coinvolgerli in incontri appassionati nelle radure al chiaro di luna. Tuttavia, se una potenziale compagnia mortale rifiuta le avances di un satiro, il fatato si disinteressa rapidamente alla conversazione e se ne va in cerca di qualche libertino più disponibile.

Lo stile di vita dei satiri non lascia spazio alle relazioni stabili o alle amicizie di lunga data. Non appena la festa finisce o i suoi desideri sono stati appagati, il satiro scompare nella foresta da dove è venuto. I frutti nati da questi incontri carnali sono essi stessi dei satiri e generalmente vengono portati via dalle loro culle da altri fatati anziché essere lasciati alle cure dei mortali. Tutti i satiri sono maschi.

La bellezza inviolata della foresta è sacra e preziosa per i satiri. I rozzi intrusi che tagliano senza criterio gli alberi o che massacrano gli animali senza poi mangiarli rischiano di attirare l'ira del satiro. Se provocato in questo modo, il satiro usa i suoi incantesimi per indebolire gli avversari e cercare di eliminarli, a volte di nascosto, ricorrendo a trappole spietate, oppure guidando una piccola orda animali della foresta all'attacco.

Gli altri fatati, specialmente quelli buoni, considerano i satiri dei cugini incivili e imbarazzanti. Raramente agiscono ostilmente nei loro confronti, ma in genere li considerano insopportabili e consigliano ai mortali a cui tengono di stare alla larga dalle vallate dove vivono i satiri.


Fonte: Satyr