Prisma di Essenza Oggetto 28

Unico 

Un elemento delle regole con questo tratto è unico nel suo genere.
Una creatura con questa rarità è unica nel suo genere. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 10.

Artefatto 

Gli oggetti con questo tratto sono artefatti. Questi oggetti magici non possono essere fabbricati con mezzi normali e non possono essere danneggiati da mezzi normali. Gli artefatti sono sempre rari o unici.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Volume: 5


Questo enorme prisma sfaccettato normalmente si trova su un piedistallo e rifrange stranamente luci multicolori anche quando non è presente nessuna fonte di luce. In realtà, il prisma rifrange le quattro essenze magiche nello spettro del visibile. Una creatura adiacente al prisma può orientare le sue facce con un'azione Interagire per cambiare tra due polarità. Due essenze fluiscono da due flussi in entrata nel prisma e il prisma li combina in un unico flusso in uscita: in alternativa, una singola essenza fluisce nel prisma ed è divisa in due flussi in uscita. Una creatura che entra e rimane in un flusso d'essenza in entrata per 1 minuto è lentamente rivestita da magia solida, a quel punto è paralizzata finché qualcuno non inverte il flusso del prisma o termina di attivare il prisma. Una creatura che entra in un flusso di essenza in uscita è delicatamente spinta indietro e fuori dal flusso.

  • Attivazione 2.png: Interagire; Requisiti: Il prisma ha un solo flusso in entrata; Effetto: Alteri e sistemi le facce del prisma di essenza, sincronizzando le essenze selezionabili su una singola qualità, che dovrebbe essere associata con l'essenza mentale (come un tratto della personalità), oppure con l'essenza materiale (come una qualità fisica), con l'essenza vitale (come un credo o istinto) o con l'essenza spirituale (come un componente dell'allineamento come buono o legale). Devi superare una prova segreta di abilità con CD 30 su un'abilità associata alla tradizione magica che usa l'essenza che hai scelto (ad esempio, Arcano o Occultismo per l'essenza mentale, dato che la magia arcana e occulta usano entrambe l'essenza mentale). In caso di fallimento, accidentalmente imposti il prisma per qualche altra qualità
  • Attivazione: 1 minuto (Interagire); Requisiti: II prisma ha un solo flusso in entrata, e una creatura è rivestita dalla magia nel flusso in entrata; Effetto: Nel corso della prossima ora, la creatura nel flusso in entrata ha le sue essenze rifratte o attraverso il prisma, creando due bozzoli di magia nel flusso in uscita e ognuno contiene una nuova creatura. Alla fine del processo, la creatura originale è perduta, e le due nuove creature escono libere dai loro bozzoli. Ogni creatura è parte dell'originale, separata dal resto in base all'ultima qualità impostata dalla prima attivazione del prisma. Ad esempio, se imposti il prisma a "buono", una creatura dovrebbe possedere tutti gli aspetti buoni della creatura originale e l'altra dovrebbe essere il lato malvagio della creatura originale. A meno che non selezioni una qualità fisica, entrambe le creature assomigliano in tutto all'originale. Le nuove creature sono di solito 2 livelli più bassi dell'originale, ma se la creatura originale è fortemente polarizzata rispetto alla qualità che hai scelto (ad esempio, se si divide il lato buono e quello malvagio di un redentore), la creatura più forte è 1 livello più bassa e quella più debole è 3 o più livelli più bassa. Se calibrato correttamente, questa attivazione può anche invertire l'effetto della terza attivazione.
  • Attivazione: 1 minuto (Interagire); Requisiti: Il prisma ha due flussi in entrata, e una creatura è rivestita dalla magia in ognuno dei flussi in entrata; Effetto: Nel corso della prossima ora, le essenze di entrambe le creature nei flussi in entrata sono rifratte attraverso il prisma, creando un bozzolo di magia nel flusso in uscita che contiene una nuova creatura. Alla fine del processo, le creature originali sono perdute, e la nuova creatura si libera dal bozzolo. Le nuova creatura é un amalgama delle originali, con una nuova personalità derivante da entrambe, ed è di solito 1 o 2 livelli più alta rispetto al livello più alto delle creature originali a meno che la creatura di livello più basso non fosse molto più debole. Questa attivazione inverte anche l'effetto della seconda attivazione.

Distruzione: Forzare il prisma di essenza a i combinare due semidei incompatibili distrugge il prisma, sebbene possa risultare anche in una nuova Divinità.


Fonte: Essence Prism