Pozione del Soffio del Drago Oggetto 7+

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Monouso 

Un oggetto con questo tratto può essere usato una sola volta. Se non diversamente specificato, viene distrutto dopo l'attivazione. Gli oggetti monouso includono gli oggetti alchemici e quelli magici che si possono usare solo una volta, come pergamene e talismani. Quando un personaggio crea oggetti monouso, può crearli in partite da quattro.

Vedi anche Fabbricare Oggetti Monouso Oggetti Alchemici.

Pozione 

Una Pozione è un liquido magico attivato quando la bevi.

Uso: tenuto con 1 mano; Volume: L
Attivazione: 1.png Interagire


Questo liquido contiene sangue proveniente da un certo tipo di drago. Per 1 ora, dopo che hai bevuto la miscela, puoi scatenare un arma a soffio usata da quella variante di drago. La potenza del soffio dipende dal tipo di pozione, basata sull'età del drago il cui sangue è stato usato per creare la pozione. Questa pozione ha il tratto corrispondente al tipo di danno dell'arma a soffio.

Emettere il soffio del drago richiede una singola azione. Il tipo di danno e l'area del soffio del drago dipendono dal tipo di sangue di drago nella pozione, come mostrato nella tabella seguente. A prescindere dal tipo di drago, l'arma a soffio infligge 4d6 danni e ogni creatura nell'area deve tentare un TS base con CD 23 del tipo determinato dalla variante del drago. Dopo che hai usato l'arma a soffio, non puoi usarla nuovamente per 1d4 round.


Tipo: giovane; Livello: 7; Prezzo: 70 mo


Tipo: adulto; Livello: 12; Prezzo: 400 mo
I danni sono 6d6 e il TS ha CD 29.


Tipo: dragone; Livello: 17; Prezzo: 3.000 mo
I danni sono 10d6 e il TS ha CD 37.

Tipo di Drago Arma a Soffio (TS)
Argento o bianco Cono di freddo di 4,5 metri (Riflessi)
Blu o bronzo Linea di elettricità di 9 metri (Riflessi)
Nero o rame Linea di acido di 9 metri (Riflessi)
Oro o rosso Cono di fuoco di 4,5 metri (Riflessi)
Ottone Linea di fuoco di 9 metri (Riflessi)
Verde Cono di veleno di 4,5 metri (Tempra)

Fonte: Dragon's Breath Potion