Piuma Incantata Oggetto 1+

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Monouso 

Un oggetto con questo tratto può essere usato una sola volta. Se non diversamente specificato, viene distrutto dopo l'attivazione. Gli oggetti monouso includono gli oggetti alchemici e quelli magici che si possono usare solo una volta, come pergamene e talismani. Quando un personaggio crea oggetti monouso, può crearli in partite da quattro.

Vedi anche Fabbricare Oggetti Monouso Oggetti Alchemici.

Uso: tenuto con 1 mano; Volume: -
Attivazione: 1.png Interagire


Ogni piuma incantata sembra essere una semplice piuma proveniente da un qualche uccello esotico. Il calamo della piuma, immerso nell'oro, reca una singola runa arcana. Attivare una piuma incantata la trasforma in un altro oggetto, che poi può essere usato come di consueto. Ogni piuma può essere attivata una volta sola e la maggior parte di esse diventa in modo permanente l'oggetto descritto.


Tipo: albero; Livello: 6; Prezzo: 38 mo
Questa piuma può essere attivata solo su un pezzo di terra o terreno non occupato. Quando è attivata, essa si trasforma in una quercia alta 18 metri con un tronco largo 1,5 metri. L'albero continua a vivere e crescere se le condizioni sono favorevoli.


Tipo: ancora; Livello: 7; Prezzo: 55 mo
Questa piuma può essere attivata solo su una barca. Quando viene attivata, la piuma si trasforma in una massiccia ancora che fa fermare la barca all'istante. Dopo 1 giorno, l'ancora svanisce e la barca può muoversi normalmente. L'ancora è fissata alla barca da una magica catena di forza, ma la catena può essere rimossa da Dissolvi Magie o distruggendola (Durezza 30, PF 40).


Tipo: barca cigno; Livello: 8; Prezzo: 76 mo
Questa piuma può essere attivata solo se gettata in un grande specchio d'acqua, come ad esempio un lago o un ampio fiume. Essa si trasforma in una barca dalla forma di un cigno capace di trasportare fino a 32 creature Medie, 8 Grandi oppure 2 Enormi. La barca si muove sull'acqua alla Velocità di 15 metri e dura 1 giorno.


Tipo: cespuglio di agrifoglio; Livello: 2; Prezzo: 6 mo
Quando questa piuma viene attivata, si trasforma immediatamente in un cespuglio di agrifoglio vivente che occupa un singolo quadretto e può fornire una Copertura standard; in aggiunta il cespuglio produce 2d4 bacche di un rosso acceso. Mentre di solito le bacche di agrifoglio sono velenose, queste sono infuse di magia benefica: puoi raccogliere e mangiare una bacca con un'azione Interagire per recuperare 1 Punti Ferita. Una volta raccolta dal cespuglio la bacca diventa non magica dopo pochi secondi, quindi non ti guarisce se non la mangi nell'arco di tempo della tua azione Interagire.

Se la piuma viene attivata sul terreno, la pianta continua a crescere e prosperare (sebbene non produca nessun'altra bacca guaritrice); se essa viene attivata altrove, la pianta appassisce e muore entro 1d4 giorni.


Tipo: frusta; Livello: 9; Prezzo: 130 mo
Quando viene attivata, questa piuma si trasforma in una frusta poderosa danzante +1. La frusta immediatamente salta via dalla tua presa e prosegue per attaccare i tuoi nemici finché non è trascorso 1 minuto o finché non fallisce la prova semplice per danzare: a quel punto svanisce. Se il bersaglio della frusta non è Prono, essa usa le sue azioni per tentare di Sbilanciare la creatura anziché Colpire. Il modificatore totale di attacco della frusta per Colpire o Sbilanciare è +18 anziché il normale bonus per un'arma danzante.


Tipo: scala; Livello: 1; Prezzo: 3 mo
Quando è attivata questa piuma si trasforma in modo permanente in una scala di legno lunga 6 metri.


Tipo: scrigno; Livello: 3; Prezzo: 10 mo
Quando usi questa piuma, appare un piccolo scrigno di legno che si apre immediatamente. Questo scrigno può contenere oggetti per un Volume pari a 10. Una volta che lo scrigno è chiuso, esso si trasforma nuovamente, questa volta però in una chiave, conservando tutti gli oggetti. Puoi attivare la chiave spendendo un'azione Interagire per girarla in un serratura immaginaria, ciò la trasforma di nuovo in uno scrigno, con tutti gli oggetti ancora al suo interno. Nel momento in cui l'oggetto diventa uno scrigno per una seconda volta, rimane per sempre uno scrigno di legno.


Tipo: uccello; Livello: 3; Prezzo: 8 mo
Quando viene attivata, questa piuma si trasforma in un piccolo passerotto che aspetta sulle tue dita che tu gli trasmetta un messaggio della durata di 1 minuto, insieme al nome e alla posizione approssimativa del destinatario. Il destinatario deve essere qualcuno che hai incontrato e la posizione deve essere un luogo che hai visitato. Dopo aver ricevuto il messaggio, l'uccello spicca il volo per consegnarlo, viaggiando a 54 km all'ora e cercando il bersaglio nell'ubicazione che gli hai fornito. Se l'uccello trova il bersaglio, si posiziona adiacente a lui ed emette le tue parole; poi l'uccello vola via e svanisce. L'uccello svanisce anche se fallisce nel trovare il tuo bersaglio dopo 10 ore di ricerca nell'ubicazione che gli hai indicato


Tipo: ventaglio; Livello: 4; Prezzo: 15 mo
Per attivare questa piuma devi sventolarla in una data direzione. Se la direzione è verso la vela di un'imbarcazione, la piuma svolazza verso la vela e sventola costantemente riempiendola di aria e concedendo all'imbarcazione bonus di circostanza +3 metri alla sua Velocità per 8 ore. Se la piuma è sventolata in qualsiasi altra direzione, essa produce un singolo lancio di Folata di Vento (CD 20).


Fonte: Feather Token