Pattini Gadget Oggetto 5

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Gadget 

I gadget sono invenzioni tecnologiche Monouso con utilizzi innovativi.

Meccano 

I meccani sono Costrutti intricati e complessi che possono essere programmati per eseguire particolari funzioni. Non tutti devono essere attivati quotidianamente, ma se lo richiedono hanno la capacità attivazione nel proprio blocco statistiche.

  • Una creatura meccano deve essere ricaricata regolarmente per poter funzionare.
  • Gli oggetti meccano funzionano grazie a meccanismi, ma non richiedono per forza di essere ricaricati ogni giorno.

Attivazione

Per continuare a funzionare, un veicolo o una creatura meccano deve essere caricati tramite una chiave specifica. Ciò richiede la quantità di tempo indicata alla voce attivazione del meccano, che mostra anche l'autonomia di quest'ultimo una volta attivato; dopo tale durata il meccano diventa inattivo e immobile finché non viene attivato di nuovo. Alcune abilità dei veicoli o creature meccano richiedono che essi consumino parte dell'autonomia residua. Non possono spenderne più di quanta ne abbiano e si spengono immediatamente quando si riduce a 0. Se non è chiaro quando è avvenuta l'ultima attivazione, gran parte dei veicoli meccano e dei meccani viene ricaricata una volta esaurita circa metà della propria autonomia. Il pilota può mettere un veicolo meccano in modalità stand-by come attività da tre azioni, mentre una creatura meccano deve effettuare autonomamente tale attività. In modalità stand-by l'autonomia non diminuisce.

  • Una creatura può tentare di Disattivare un Congegno per scaricare un meccano (con la CD indicata alla voce attivazione).
  • Per ogni successo un veicolo meccano perde 10 minuti di autonomia, mentre una creatura meccano perde 1 ora. Ciò può essere fatto anche se il meccano è in modalità stand-by.

I veicoli meccano Rotti non mantengono efficacemente la carica. In ogni round, la prima volta che un veicolo meccano Rotto si muove deve tentare una prova semplice con CD 5. In caso di fallimento perde 10 minuti di autonomia.

Monouso 

Un oggetto con questo tratto può essere usato una sola volta. Se non diversamente specificato, viene distrutto dopo l'attivazione. Gli oggetti monouso includono gli oggetti alchemici e quelli magici che si possono usare solo una volta, come pergamene e talismani. Quando un personaggio crea oggetti monouso, può crearli in partite da quattro.

Vedi anche Fabbricare Oggetti Monouso Oggetti Alchemici.

Prezzo: 21 mo
Uso: indossato (unito a una calzatura o ai piedi); Volume: L
Attivazione 1.png: Interagire (Movimento)


I pattini gadget sono dispositivi metallici forniti in coppia che si agganciano a calzature esistenti (o ai piedi di una creatura). Quando Attivi i pattini gadget, ingranaggi meccanici rivelano delle piccole ruote che ti spingono sul terreno, facendoti muovere fino al doppio della tua Velocità. Durante questo movimento, devi superare una prova di Acrobazia con CD 20 per girare di fino a 90 gradi, e non puoi girare più di una volta o di più di 90 gradi. Durante l’attivazione e al termine della stessa, non puoi Avanzare, fare un Passo o muoverti in altro modo sul terreno fino alla fine del tuo turno successivo. Tuttavia, puoi usare questo movimento al posto di Avanzare per eseguire un Salto in Alto o un Salto in Lungo subito dopo la fine dell’attivazione, nella direzione del tuo ultimo movimento con i pattini gadget.

Puoi Mantenere l’Attivazione dei tuoi pattini gadget per un massimo di 1 minuto. A partire dal turno successivo all’Attivazione dei pattini gadget, la prima volta che Mantenere l’Attivazione ogni turno, ottieni di nuovo gli effetti dell’attivazione: ti muovi fino al doppio della tua Velocità nella stessa direzione del tuo ultimo movimento con i pattini gadget, e le restrizioni continuano a essere applicate fino a quando non decidi di smettere di Mantenere l’Attivazione o raggiungi la durata massima. Una volta terminato l’effetto, i pattini si staccano e ti puoi muovere normalmente.


Fonte: Gadget Skates