PanfolliniOggetto 10

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Monouso 

Un oggetto con questo tratto può essere usato una sola volta. Se non diversamente specificato, viene distrutto dopo l'attivazione. Gli oggetti monouso includono gli oggetti alchemici e quelli magici che si possono usare solo una volta, come pergamene e talismani. Quando un personaggio crea oggetti monouso, può crearli in partite da quattro.

Vedi anche Fabbricare Oggetti Monouso Oggetti Alchemici.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Prezzo: 175 mo
Uso: tenuto con 1 mano; Volume: L
Attivazione 1.png: Interagire


Spesso questi gustosi spuntini impanati ripieni di formaggio, peperoncini e “ingredienti segreti” di origine draconica o demoniaca vengono serviti con una sfida: ne mangi una porzione intera e vinci una bevuta gratis. Per 1 ora, dopo aver consumato dei panfollini, il tuo stomaco gorgoglia di potenziale magico. Durante tale periodo puoi sprigionare magia nell'area fino a tre volte come azione singola, che ha il tratto Concentrazione; l'area e i danni sono determinati dal tipo di panfollino; dopo che hai usato questa magia per la terza volta gli effetti dello spuntino terminano. Ogni volta che un panfollino sprigiona magia, tutte le creature nell'area devono tentare un TS base con CD 27, come indicato dal tipo di spuntino.


Tipo: marcetti
Dopo aver mangiato lo spuntino il tuo alito puzza di rifiuti putridi. Quando sprigioni magia, esali un soffio tossico in un cono di 4,5 metri. Le creature nel cono subiscono 4d6 danni da veleno con il primo soffio, 2d6 danni da veleno con il secondo e 1d6 danni da veleno con l'ultimo. Le creature devono tentare un TS base su Tempra per ciascun soffio.


Tipo: schioccarrosto
Dopo aver mangiato lo spuntino inizi a sudare copiosamente. Quando sprigioni magia, soffi una vampata di fuoco in un cono di 4,5 metri. Le creature nel cono subiscono 4d6 danni da fuoco con la prima vampata, 2d6 danni da fuoco con la seconda e 1d6 danni da fuoco con l'ultima. Le creature devono tentare un TS base su Riflessi per ciascuna vampata.


Tipo: sfrigolini
Quando mangi lo spuntino ti si accappona la pelle e senti i capelli rizzarsi sulla testa. Quando sprigioni magia, proietti dalla tua mano un fulmine che si propaga in una linea di 9 metri. Il primo fulmine infligge 2d12 danni da elettricità, il secondo 1d12 danni da elettricità e l'ultimo 1d6 danni da elettricità. Le creature bersagliate devono tentare un TS base su Riflessi per ciascun fulmine.


Fonte: Follypops