Olethrodàimon (Dàimon dell'Apocalisse)Creatura 20

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Mastodontica 

La taglia di questa creatura occupa uno spazio di almeno 6 metri per 6 metri (16 quadretti sulla griglia), ma può essere molto più grande. Le creature Mastodontiche solitamente hanno una portata di 6 metri se sono alte o di 4,5 metri se sono lunghe, ma quelle più grandi potrebbero avere una portata molto più lunga.

Dàimon 

Quasi tutti i dàimon, una famiglia di Nefandi generata dal piano desolato di Abaddon, sono Neutrali Malvagi. Solitamente sono dotati di Scurovisione e debolezza ai Danni da Bene.

Nefando 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento malvagio sono chiamate nefandi. I nefandi possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Dàimon

l daimon, abitanti del cupo e terribile piano di Abaddon, sono plasmati dalla distruzione della vita in tutte le sue forme e sono votati a quella causa. Perseguono la morte di ogni essere mortale con i mezzi più dolorosi e orribili possibili, allo scopo di servire le entità apocalittiche conosciute come i Quattro Cavalieri. Ogni tipo di dàimon rappresenta un modo diverso di morire e i suoi poteri mirano quasi sempre a infliggere quel particolare tipo di morte. Attraverso l'uso di questi poteri, i dàimon cercano di trascinare l'esistenza in un baratro di disperazione e di consegnare all'oblio tutte le anime.


Per maggiori informazioni vedi Dàimon!

Ricordare Conoscenze - Nefandi (Religione): CD 40
Sapienza Non Specialistica: CD 38
Sapienza Specialistica: CD 35


Percezione +33; Percezione Tellurica (Impreciso) 36 metri, Scurovisione, Visione del Vero
Linguaggi Comune, Dàimoniaco; Telepatia 30 metri
Abilità Atletica +40, Intimidazione +38, Religione +34
For +10, Des +6, Cos +7, Int +2, Sag +6, Car +8


Oggetti gemma dell'anima (4)
CA 44, Temp +35, Rifl +32, Vol +34; status +1 a tutti i TS contro magia
PF 450
Immunità Effetti di Morte
Debolezze bene 20
Velocità 10,5 metri, Scavare 10,5 metri, Volare 12 metri
Mischia 1.png fauci +38 [+33/+28] (Magico, Male, Portata 3 metri) Danni 4d12+17 perforanti più 1d6 da male e Afferrare
Mischia 1.png artiglio +38 [+33/+28] (Agile, Magico, Male, Portata 4,5 metri) Danni 4d8+17 taglienti più 1d6 da male e Afferrare

Incantesimi Innati Divini CD 42

Rituali CD 42

 

Aura di Condanna

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Morte 

Un effetto con il tratto morte ti uccide immediatamente se ti riduce a 0 PF. Alcuni effetti di morte possono avvicinarti alla morte o ucciderti direttamente, pur senza ridurti a 0 PF.

Vedi anche: Morte e Morire Morte Improvvisa

18 metri. Ogni creatura che inizia il suo turno nell'aura è Condannata 1 fintanto che rimane nell'aura e per 1 ora successivamente.

Inghiottire 1.png

Attacco 

Una capacità con questo tratto comporta un attacco. Per ogni attacco effettuato oltre il primo del tuo turno, subisci una Penalità da Attacchi Multipli.

Il mostro tenta di inghiottire una creatura di taglia pari o inferiore a Enorme, che abbia afferrato con le fauci o la bocca. Se la creatura inghiottita è della taglia massima indicata, il mostro non può usare di nuovo Inghiottire. Se la creatura è di una taglia più piccola rispetto alla massima, il mostro solitamente può inghiottire più creature; il GM determina quante. Il mostro tenta una prova di Atletica contro la CD di Riflessi della creatura afferrata. ln caso di Successo, inghiotte la creatura. La bocca o le fauci del mostro non afferrano più la creatura che è stata inghiottita, quindi il mostro è libero di usarle per Colpire o Afferrare di nuovo. Il mostro non può attaccare le creature che ha inghiottito. Una creatura inghiottita è Afferrata, Rallentata 1 e deve Trattenere il Respiro, altrimenti inizia a Soffocare. La creatura inghiottita subisce 4d10+10 danni contundenti e Risucchiato 2 la prima volta quando viene inghiottita e alla fine di ogni suo turno mentre è inghiottita. Se la vittima Sfugge alla condizione di Afferrato di questa capacità, esce dalla bocca del mostro. Questo libera ogni altra creatura Afferrata nella bocca o nelle fauci del mostro. Una creatura inghiottita può attaccare il mostro che l'ha inghiottita, ma soltanto con attacchi senz'armi o armi di Volume leggero o inferiore. La creatura inghiottente è Impreparata contro l'attacco. Se il mostro subisce Danni Perforanti o Taglienti pari o superiore a Rottura 43 da un singolo attacco o incantesimo, la creatura inghiottita si libera attraverso uno squarcio. Una creatura che si libera in uno qualsiasi dei due metodi può respirare immediatamente ed esce dallo spazio del mostro inghiottente. Se il mostro muore, una creatura inghiottita può essere liberata dalle creature adiacenti al cadavere se spendono un totale combinato di 3 azioni per squarciare il mostro con un'arma o un attacco senz'armi che infligga Danni Perforanti o Taglienti.


Un olethrodàimon possiede numerosi stomaci collegati da un labirinto di organi digerenti. Le creature inghiottite non possono Sfuggire, ma possono tentare di aprirsi un varco con il tiro di 1d6. Con un risultato di 1-3, la creatura finisce in un altro stomaco. Con un risultato di 4-6, la creatura riesce ad aprirsi un varco e a uscire dall'olethrodàimon.

Rompere Anima 2.png

Requisiti: L'olethrodàimon possiede una gemma dell'anima.


Effetto: L'olethrodàimon rompe la gemma dell'anima in una mano e recupera l'uso del Soffio dell'Apocalisse o di uno dei suoi incantesimi innati.

Soffio dell'Apocalisse 2.png o 3.png

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Negativo 

Gli effetti con questo tratto curano le creature non morte con energia negativa, infliggono danni negativi alle creature viventi o manipolano l'energia negativa. I piani con questo tratto sono delle distese vaste e vuote che risucchiano la vita dai viventi.

Il dàimon esala dalla bocca una nube urlante di fumo nero in una linea di 36 metri o in un cono di 18 metri (o sia in una linea che in un cono nella stessa direzione se spende 3 azioni). Le creature viventi nell'area subiscono 24d6 danni negativi (TS base su Riflessi con CD 45). L'olethrodàimon non può usare Soffio dell'Apocalisse di nuovo per 1d4 round.

Descrizione

Perfino gli altri dàimon temono i più grossi e terrificanti esmmplari della loro specie, gli olethrodàimon.

Nessuna singola entità può incarnare il livello di malvagità necessario per manifestarne uno; queste macchine da guerra viventi sono invece composti da una miriade di anime... o almeno, così racconta la storia. Altre teorie suggeriscono che i quattro Cavalieri dell'Apocalisse sono i responsabili della creazione degli olethrodàimon, o che gli olethrodàimon siano semplicemente i fuoriusciti creati da un essere a loro superiore, un misterioso quinto Cavaliere.

Qualunque sia la verità, gli olethrodàimon sono reali e la loro presenza è talmente terrificante da incutere un terrore esistenziale paralizzannte. Gli olethrodàimon sono creature dotate di dozzine di occhi luminescenti dallo sguardo vitreo, fauci sbavanti, quattro braccia e quattro gambe muscolose e innumerevoli corna. Non assomilgiano a nessun'altra creatura conosciuta alle razze mortali.


Fonte: Olethrodaemon