NilithCreatura 10

NM 

La creatura è di Allineamento Neutrale Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Aberrazione 

Le aberrazioni sono creature provenienti da oltre i piani o corruzioni dell'ordine naturale.

 

Dalle Terre Oniriche

L'associazione tra i nilith e le remote ed enigmatiche Terre Oniriche, note anche come la Dimensione dei Sogni, è insolita. Queste creature traggono il loro potere da un legame sognante latente con quel reame, pur essendo originari del Piano Materiale.


Per maggiori informazioni vedi Nilith!

Ricordare Conoscenze - Aberrazioni (Occultismo): CD 27
Sapienza Non Specialistica: CD 25
Sapienza Specialistica: CD 22


Percezione +19; Scurovisione
Linguaggi Aklo, Comune; Telepatia 9 metri
Abilità Acrobazia +21, Atletica +17, Furtività +21, Intimidazione +23, Occultismo +19, Sopravvivenza +17
For +3, Des +5, Cos +4, Int +3, Sag +3, Car +5


CA 32, Temp +17, Rifl +20, Vol +20
PF 150
Resistenze Fisico 5 (tranne Argento), Mentale 10
Velocità 7,5 metri, Scalare 9 metri
Mischia 1.png artiglio +23 [+19/+15] (Accurata, Agile, Magico) Danni 2d10+9 taglienti più Afferrare
Mischia 1.png zanne +23 [+18/+13] (Accurata, Magico) Danni 2d12+9 perforanti

Incantesimi Innati Occulti CD 29

 

Afferrare 1.png

Requisiti: L'ultima azione del mostro è stata un Colpo andato a segno con la capacità Afferrare nella sua voce di danno, oppure si ha una creatura Afferrata usando questa azione.


Effetto: La creatura Afferra automaticamente il bersaglio fino alla fine del suo prossimo turno. La creatura viene Afferrata in qualsiasi parte del corpo con cui il mostro ha attaccato e quella parte del corpo non può essere usata per Colpire creature finché la presa non viene interrotta.

Usare Afferrare estende la durata dell'Afferrare del mostro fino alla fine del suo prossimo turno per tutte le creature Afferrate. Una creatura Afferrata può usare l'azione Sfuggire per uscire dalla presa e l'Afferrare termina per una creatura Afferrata se il mostro si allontana da essa.

Stritolamento Mentale 1.png

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Requisiti: Il nilith ha Afferrato una creatura.


Effetto: Il nilith si protende nella mente della creatura Afferrata e vi inserisce delle immagini scollegate delle peggiori paure e degli incubi della creatura. La creatura Afferrata subisce 6d6 Danni Mentali (TS base su Volontà con CD 31). In caso di Fallimento Critico, il bersaglio è anche influenzato da un effetto di Regressione Mentale e deve tentare un TS su Volontà contro quell'effetto.

Telepatia

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Un mostro dotato di telepatia può comunicare mentalmente con qualsiasi creatura entro il raggio indicato, fintanto che i due condividono una lingua. Questo non conferisce al mostro alcun accesso speciale ai pensieri della creatura e non comunica nessuna informazione aggiuntiva rispetto a quanto farebbe una normale lingua parlata.

Descrizione

Un nilith, una creatura snella e scura, è simile a un bradipo glabro ed emaciato. Queste pericolose e temibili creature hanno gli occhi rossi e brillanti, artigli micidiali e una bocca erta di denti appuntiti come aculei. I nilith si nutrono delle emozioni, delle paure e anche della carne degli esseri viventi e, stando alle leggende, chi fa un incubo in cui compaiono queste creature è destinato prima o poi a essere divorato da loro. I nilith provano un piacere sfrenato nel tormentare le creature più virtuose e spesso si concentrano sulle prede più pie e integerrime, delle quali assorbono le paure più recondite e i pensieri peggiori, per poi esultare nel conseguente terrore che provocano in loro. Molto spesso questi spregevoli manipolatori cercano di spingere le proprie vittime alla pazzia o addirittura al suicidio. Molti nilith non hanno però la pazienza di dedicare abbastanza tempo a un singolo individuo per farlo crollare completamente: quando il nilith si stanca del suo giocattolo e si annoia con quei pensieri e quelle paure specifiche, uccide la sua preda per poi nutrirsi delle sue carni e passare alla vittima successiva.

I nilith sono in realtà estensioni di creature molto più letali che vivono in una dimensione remota, oltre i sogni: in un certo senso i nilith sono poco più di macchine che alimentano a distanza queste entità aliene sconosciute a cui sono collegati. Gli studiosi e i viaggiatori dimensionali hanno tentato di scoprire l'esatto meccanismo di questo misterioso legame, ma devono ancora riuscire a decifrare la verità. In verità, molti di coloro che indagano sulla natura del legame dei nilith impazziscono prima di avvicinarsi a una qualsiasi soluzione. Lo strano legame che li vincola a esseri di altri mondi potrebbe spiegare la longevità di queste creature: si vocifera infatti che i nilith possano vivere per migliaia di anni.

Fortunatamente per gli altri, i nilith sono creature solitarie che odiano la compagnia dei propri simili, probabilmente perché questi araldi degli incubi non desiderano in alcun modo assaggiare gli orrori che solitamente infliggono agli altri.


Fonte: Nilith