Munizione Terrificante Oggetto 6

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Monouso 

Un oggetto con questo tratto può essere usato una sola volta. Se non diversamente specificato, viene distrutto dopo l'attivazione. Gli oggetti monouso includono gli oggetti alchemici e quelli magici che si possono usare solo una volta, come pergamene e talismani. Quando un personaggio crea oggetti monouso, può crearli in partite da quattro.

Vedi anche Fabbricare Oggetti Monouso Oggetti Alchemici.

Paura 

Gli effetti di paura causano l' emozione della paura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche i tratti Mentale ed Emozione.

Prezzo: 50 mo
Munizione: qualsiasi
Attivazione: 1.png Interagire


Su questa munizione nera e grigia sono incisi simboli occulti e piccoli teschi ghignanti. Quando danneggia una creatura, una munizione terrificante attivata riempie la sua mente con visioni di fallimenti, di tragedie e, infine, della propria morte. La creatura deve tentare un TS su Volontà con CD 20.

  • Successo Critico: La creatura non viene influenzata.
  • Successo: La creatura è Spaventata 1
  • Fallimento: La creatura è Spaventata 1 e non può ridurre il suo valore Spaventato sotto 1 finché non spende un'azione, che ha il tratto Concentrazione, per calmarsi.
  • Fallimento Critico: Come Fallimento, ma la creatura è Spaventata 2.

Fonte: Terrifying Ammunition