Munizione Penetrante Oggetto 12

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Monouso 

Un oggetto con questo tratto può essere usato una sola volta. Se non diversamente specificato, viene distrutto dopo l'attivazione. Gli oggetti monouso includono gli oggetti alchemici e quelli magici che si possono usare solo una volta, come pergamene e talismani. Quando un personaggio crea oggetti monouso, può crearli in partite da quattro.

Vedi anche Fabbricare Oggetti Monouso Oggetti Alchemici.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Prezzo: 400 mo
Munizione: freccia, quadrello
Attivazione: 1.png Interagire


Questa munizione ha una forma affusolata e ha una punta brutalmente aguzza. Quando attivi e spari la munizione penetrante, il Colpo prende la forma di una linea di 18 metri che si origina da te. Effettua un Tiro per Colpire e confronta il risultato alla CA di ogni bersaglio nella linea. La munizione ignora fino a 10 punti di resistenza del bersaglio, inoltre può penetrare muri spessi fino a 30 centimetri con Durezza 10 o inferiore. Ogni bersaglio che subisce danno da questa munizione subisce anche 1d6 Danni da Sanguinamento Persistenti.

Se il risultato del tuo Tiro per Colpire è un 20 naturale, aumenti il tuo grado di successo soltanto contro il primo bersaglio nella linea, ma puoi comunque realizzare un colpo critico su altri bersagli se il tuo risultato supera la loro CA di 10 o più. Se hai accesso all'effetto di specializzazione del critico del tuo arco, la munizione penetrante applica tale effetto solo contro un bersaglio che si trova nell'ultimo quadretto della linea.


Fonte: Penetraing Ammunition