Mina Esplosiva Oggetto 1+

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Gadget 

I gadget sono invenzioni tecnologiche Monouso con utilizzi innovativi.

Monouso 

Un oggetto con questo tratto può essere usato una sola volta. Se non diversamente specificato, viene distrutto dopo l'attivazione. Gli oggetti monouso includono gli oggetti alchemici e quelli magici che si possono usare solo una volta, come pergamene e talismani. Quando un personaggio crea oggetti monouso, può crearli in partite da quattro.

Vedi anche Fabbricare Oggetti Monouso Oggetti Alchemici.

Uso: tenuto in 2 mani; Volume: L
Attivazione 2.png: Interagire


Quando Attivi una mina esplosiva, la piazzi a terra in un quadretto entro la tua Portata, in modo che esploda quando una creatura mette piede su quel quadretto. Se hai tempo in anticipo per prepararti, puoi posizionare la mina sul terreno prima di attivarla, e tu o un alleato potete cercare di usare Furtività per Nascondere un Oggetto prima di Attivare la mina. Se non Nascondi la mina, la sua posizione è evidente a colpo d’occhio.

Una volta attivata, la mina è pronta a esplodere quando viene esercitata una pressione sufficiente sul quadretto in cui si trova. In genere, ciò avviene quando una creatura di taglia Piccola o superiore si muove sul quadretto, benché ciò può accadere anche quando una creatura esercita intenzionalmente una pressione sul quadretto da lontano per innescare la mina in modo sicuro. Una volta innescata, la mina esplode, infliggendo i Danni da Fuoco indicati a tutte le creature che in un’emanazione di 1,5 metri con un TS base su Riflessi.


Tipo: inferiore; Livello: 1; Prezzo: 4 mo
La mina infligge 2d6 Danni da Fuoco e la CD di Riflessi è 15.


Tipo: moderata; Livello: 6; Prezzo: 40 mo
La mina infligge 6d6 Danni da Fuoco e la CD di Riflessi è 20.


Tipo: superiore; Livello: 12; Prezzo: 400 mo
La mina infligge 12d6 Danni da Fuoco e la CD di Riflessi è 29.


Tipo: maggiore; Livello: 18; Prezzo: 4.000 mo
La mina infligge 18d6 Danni da Fuoco in un'emanazione di 3 metri e la CD di Riflessi è 38.


Fonte: Explosive Mine