Mazzo dell'Inganno Oggetto 4

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Prezzo: 75 mo
Uso: tenuto in 2 mani; Volume: -


Questo mazzo di 54 carte sembra un normale mazzo di carte da gioco. Composto da quattro semi tematici di 13 carte ciascuno, oltre a due jolly, il mazzo dell'inganno è diffuso fra gli imbroglioni che preferiscono non lasciare il gioco al caso, o almeno iniziare con un piccolo vantaggio. Se sai come attivare il mazzo, puoi trasformare tramite illusione l'asso e le figure in altre care del mazzo.

Come dice il suo nome, il mazzo può rifiutarsi di seguire i tuoi desideri se non gli dedichi cure e attenzioni. Malgrado la sua sorprendente resistenza agli elementi, un mazzo zuppo, sporco o malconcio può non funzionare a dovere, dandoti informazioni scorrette sulle carte non ancora uscite o rivelando l'illusione in un momento critico. Un mazzo incompleto o con carte danneggiate perde rapidamente le sue capacità e può persino cercare di sabotarti volontariamente.

  • Attivazione 1.png: Interagire, Visualizzare; Effetto: Apprendi quali delle carte fra asso e figure sono ancora nel mazzo. Puoi scambiare un asso o una figura che tieni in mano (se ce l'hai) con qualsiasi carta ancora nel mazzo. Una creatura che Individua o tocca la carta può tentare di dubitare dell'illusione (Percezione CD 20).

Fonte: Deck of Mischief