Mattonelle di Forza Oggetto 13

Catalizzatore 

Gli oggetti con il tratto catalizzatore sono componenti materiali monouso che alterano o potenziano magie specifiche. Attivare un catalizzatore è parte di Lanciare l'Incantesimo. Il catalizzatore può aumentare il numero di azioni richieste per Lanciare l'Incantesimo, come indicato nella sua voce Attivazione. Inoltre, l'incantesimo ottiene componenti materiali se non li aveva o aggiunge il catalizzatore ai suoi componenti esistenti. Dato che diventa parte dei componenti materiali, puoi estrarre il catalizzatore come parte del Lancio dell'Incantesimo.

Monouso 

Un oggetto con questo tratto può essere usato una sola volta. Se non diversamente specificato, viene distrutto dopo l'attivazione. Gli oggetti monouso includono gli oggetti alchemici e quelli magici che si possono usare solo una volta, come pergamene e talismani. Quando un personaggio crea oggetti monouso, può crearli in partite da quattro.

Vedi anche Fabbricare Oggetti Monouso Oggetti Alchemici.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Prezzo: 525 mo
Uso: tenuto in 1 mano; Volume: L
Attivazione: Lanciare un Incantesimo


La luce si riflette in modi bizzarri su queste mattonelle di vetro levigate con cura, allungando la forza rifratta e sprigionandola. L'aggiunta di questo catalizzatore a un incantesimo Muro di Forza aumenta la lunghezza massima del muro a 24 metri e l'altezza massima a 12 metri, e fa sì che le creature che cercano di muoversi nello spazio del muro (o vi vengono Spinte) subiscano 2d6 danni da forza.


Fonte: Force Tiles