Manto della Sagoma Scura Oggetto 20

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Investito 

Un personaggio può indossare solo 10 oggetti magici che hanno il tratto investito. Nessuno degli effetti magici dell'oggetto si applica se il personaggio non lo ha investito, né può essere attivato, anche se il personaggio ottiene comunque i normali benefici dall'indossare l'oggetto fisico (come un cappello che tiene lontana la pioggia dalla testa).

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Prezzo: 70.000 mo Uso: manto indossato; Volume: -


In piena luce, questo manto scuro è solcato da fulgide chiazze di colore anche quando è fermo, mentre in presenza di Luce Fioca o al buio pare fondersi con l'ambiente circostante e ti concede Bonus di Oggetto +3 alle prove di Furtività.

  • Attivazione: Interagire (1 minuto); Effetto: Vieni assorbito dalla tua ombra insieme agli oggetti che indossi o porti, diventando una sagoma bidimensionale. In tale forma non sei Incorporeo, ma non sei neppure solido e non occupi il tuo spazio, e ciò consente ad altre creature di attraversarlo o terminare il loro turno in esso. Ottieni Resistenza 20 a tutti i danni eccetto i Danni da Forza, da effetti con il Tratto Luce e da Colpi con la Runa con la proprietà Tocco Fantasma; tale Resistenza aumenta a 40 contro i danni Non Magici. Le altre creature non possono tentare Prove di Abilità basate su Forza contro di te. Le tue Velocità sul terreno e di Scalare diventano 12 metri. Non puoi usare azioni eccetto Scalare, Passo o Avanzare alle Velocità concesse oppure Interagire per attivare il manto e tornare alla tua forma normale. Se nel tuo spazio attuale non c'è abbastanza spazio per tornare alla tua forma normale, torni alla tua forma normale nello spazio aperto più vicino.
  • Attivazione R.png: Interagire; Frequenza: una volta al giorno; Innesco: Subisci danni; Effetto: Ti avvolgi nel manto e svanisci per un istante nella tua ombra, ottenendo i benefici della prima attivazione fino alla fine del turno attuale della creatura. La Resistenza ai danni si applica al danno innescante.

Fonte: Silhouette Cloak