Lillend (Azata Musa)Creatura 7

CB 

La creatura è di Allineamento Caotico Buono.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Azata 

Questa famiglia di celestiali è nativa dell'Elysium. Sono in genere caotico buoni e hanno Scurovisione e debolezza contro il male e il ferro freddo.

Celestiale 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento buono sono chiamate celestiali. I celestiali possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Azata

Gli azata sono manifestazioni della libertà, celestiali benevoli che hanno un debole per l'esplorazione, le feste spontanee e le cerche più insolite. Originari delle selvagge foreste dell'Elysium, gli azata sono esseri passionali e mutevoli, ma anche profondamente leali verso coloro a cui tengono. Gli azata agiscono con prontezza e decisione contro le ingerenze nefande e ultraterrene, ma negli altri casi tendono a non immischiarsi negli affari dei mortali, lasciandoli liberi di determinare da soli il proprio destino.


Per maggiori informazioni vedi Azata!

Ricordare Conoscenze - Celestiali (Religione): CD 23
Sapienza Non Specialistica: CD 21
Sapienza Specialistica: CD 18


Percezione +16; Scurovisione
Linguaggi Celestiale, Draconico, Infernale; Linguaggi, Parlare con gli Animali, Parlare con i Vegetali
Abilità Acrobazia +14, Diplomazia +18, Esibizione +20, Inganno +16, Natura +14, Religione +14, Sopravvivenza +12
For +4, Des +3, Cos +5, Int +2, Sag +3, Car +5


Oggetti Arpa del Virtuoso, Spada d'Arme +1
CA 25, Temp +14, Rifl +16, Vol +16
PF 145
Debolezze Ferro Freddo 10, Male 10
Velocità 7,5 metri, Volare 13,5 metri
Mischia 1.png spada d'arme +18 [+13/+8] (Caotico, Magico, Versatile P) Danni 1d8+10 taglienti più 1d6 caotici e 1d6 buoni
Mischia 1.png coda +18 [+14/+10] (Agile, Magico, Portata 3 metri) Danni 2d6+10 contundenti più 1d6 caotici, 1d6 buoni e Afferrare

Incantesimi Innati Divini CD 26

 

Afferrare 1.png

Requisiti: L'ultima azione del mostro è stata un Colpo andato a segno con la capacità Afferrare nella sua voce di danno, oppure si ha una creatura Afferrata usando questa azione.


Effetto: La creatura Afferra automaticamente il bersaglio fino alla fine del suo prossimo turno. La creatura viene Afferrata in qualsiasi parte del corpo con cui il mostro ha attaccato e quella parte del corpo non può essere usata per Colpire creature finché la presa non viene interrotta.

Usare Afferrare estende la durata dell'Afferrare del mostro fino alla fine del suo prossimo turno per tutte le creature Afferrate. Una creatura Afferrata può usare l'azione Sfuggire per uscire dalla presa e l'Afferrare termina per una creatura Afferrata se il mostro si allontana da essa.

Libertà di Espressione

Gli effetti sonori e uditivi di un lillend tentano di contrastare qualsiasi effetto che controllerebbe, manipolerebbe o impedirebbe direttamente a un soggetto di esprimersi liberamente, come per esempio Silenzio. Il lillend può anche spendere un'azione con il tratto Concentrazione per parlare energicamente e contrastare tali effetti.

Descrizione

I lillend sono cantastorie, storici e campioni della libertà di espressione. Sono esseri generalmente pacifici, ma se un capolavoro artistico è in pericolo o se a qualcuno viene negata la libertà di parola, agiscono senza esitazioni. Afferrano con orgoglio di ispirare i mortali spingendoli verso nuove vette espressive e creative, e più di un bardo considera un lillend la sua personale fonte di ispirazione. A volte i lillend seguono in segreto le avventure degli eroi mortali per immortalare le loro gesta in poemi epici e canzoni che poi recitano e mettono in scena nelle gremite sale dell'Elysium. Quando compiono queste imprese, i lillend si sforzano in tutti i modi di utilizzare le loro capacità magiche innate per restare nascosti, in modo da osservare e annotare gli eventi senza “contaminarli” con il loro intervento. D'altra parte, un lillend che vede i suoi beniamini destinati a morte certa, a volte non riesce a non intervenire in loro aiuto. Questo pone inevitabilmente fine alla cronaca, in quanto il lillend, da distaccato osservatore dei soggetti diventa loro amico, o perfino compagno. In generale, tuttavia, i lillend sono restii a lasciarsi coinvolgere troppo a lungo nella vita di un mortale, in parte perché temono che la loro presenza possa attirare le indesiderate attenzioni di qualche nefando, ma soprattutto per il rispetto che nutrono per il destino dei mortali A parità di condizioni, un lillend preferisce lasciare che i mortali determinino da soli il proprio destino, piuttosto che correre il rischio di mettere qualcuno su una via per cui il suo cuore non è pronto.


Fonte: Lillend