Lente d'Ingrandimento della Delucidazione Oggetto 5

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Prezzo: 125 mo
Uso: tenuta con 1 mano; Volume: -


Su queste lenti d'ingrandimento in legno ben stagionato sono istoriate rune di vario tipo. In ciascuna è infusa una lingua specifica. Quando la usi per esaminare un testo scritto nella lingua infusa, la lente lo traduce in un idioma che comprendi. Per esempio, se un Elfo che parla solo l’Elfico usasse una lente d'ingrandimento della delucidazione infusa di Nanico, attraverso il vetro vedrebbe le parole in tale lingua come se fossero scritte in Elfico. La lente d'ingrandimento fornisce solo traduzioni dirette e non ti consente di comprendere automaticamente codici o passaggi molto astrusi: devi comunque tentare una prova di abilità per Decifrare Scritti.

  • Attivazione 3.png: Visualizzare, Interagire; Frequenza: Una volta al giorno; Effetto: Scorri fino a due pagine di testo con la lente d'ingrandimento della delucidazione, infondendo nell'oggetto le informazioni che hai scorso. Puoi usare un'attività da 3 azioni separata per far sì che la lente d'ingrandimento riproduca su carta le informazioni di cui è infusa esattamente come apparivano quando hai Attivato l'oggetto. La riproduzione è una copia diretta delle pagine ma non è infusa di effetti magici o altri effetti speciali. Pertanto, puoi copiare il contenuto di una Pergamena, ad esempio, ma si tratterà di mero testo privo di effetti magici. In ogni momento la lente d'ingrandimento può contenere un solo corpus di informazioni; se la Attivi una seconda volta o riproduci le informazioni memorizzate, queste ultime si cancellano.

Requisiti di Fabbricazione: Conosci la Lingua infusa nella lente d'ingrandimento.


Fonte: Magnifying Glass of Elucidation