Guardiano della Forgia Oggetto 10

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Abiurazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Abiurazione, che in genere comprende protezioni e difese.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Prezzo: 975 mo
Uso: tenuto con 1 mano; Volume: 1


Questo scudo nanico d'acciaio (Durezza 10, PF 40, SR 20) è un simbolo religioso di Torag.

Finché hai lo scudo alzato, tu e tutti gli alleati adiacenti avete Resistenza al fuoco 5. Quando è usato per Parare con lo Scudo, il guardiano della forgia emette i suoni e le luci di una fornace.

  • Attivazione G.png: comando (fuoco); Innesco: Usi il guardiano della forgia per Parare con lo Scudo l'attacco di una creatura adiacente e lo scudo subisce danno; Effetto: La creatura attaccante subisce 2d6 Danni da Fuoco.

Fonte: Forge Warden