Glabrezu (Demone del Tradimento)Creatura 13

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Enorme 

Una creatura Enorme occupa uno spazio di 4,5 metri per 4,5 metri (9 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 4,5 metri se è alta o di 3 metri se è lunga.

Demone 

Quasi tutti i demoni, una famiglia di Nefandi proveniente dall'Abisso, sono Caotici Malvagi. La maggior parte dei demoni è dotata di Scurovisione e debolezza ai Danni da Bene.

Nefando 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento malvagio sono chiamate nefandi. I nefandi possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Demone

Quando un'anima mortale peccatrice viene giudicata e consegnata all'Abisso, può trasformarsi in un letale Nefando: un demone. I demoni sono le incarnazioni del peccato, sia dei peccati più tradizionali come l'ira e la gola, sia di depravazioni più "specializzate" come l'ossessione per la tortura o atti come l'infedeltà e il tradimento. Una volta formatosi, il demone persegue un duplice obiettivo: accumulare potere personale e corrompere le anime mortali, inducendole a cadere in tentazione. In questo modo ogni demone assicura un flusso interminabile di nuovi demoni che vanno a ingrossare le schiere in continua crescita dell'Abisso.


Per maggiori informazioni vedi Demone!

Ricordare Conoscenze - Nefandi (Religione): CD 31
Sapienza Non Specialistica: CD 29
Sapienza Specialistica: CD 26


Percezione +24; Scurovisione, Visione del Vero
Linguaggi Abissale, Celestiale, Draconico; Linguaggi, Telepatia 30 metri
Abilità Diplomazia +26, Furtività +21, Inganno +28, Intimidazione +26, Religione +22, Società +22
For +7, Des +2, Cos +7, Int +3, Sag +3, Car +7


CA 34, Temp +26, Rifl +19, Vol +24; status +1 a tutti i TS contro Magia
PF 280
Debolezze Bene 10, Ferro Freddo 10
Velocità 10,5 metri
Mischia 1.png chela +27 [+22/+17] (Magico, Male, Micidiale 2d10, Portata 4,5 metri)
Mischia 1.png artiglio +27 [+23/+19] (Agile, Magico, Male, Portata 3 metri)
Mischia 1.png fauci +27 [+22/+17] (Male, Magico, Portata 3 metri)

Incantesimi Innati Divini CD 34

Rituali CD 34

 

Desideri Distorti

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Una volta al mese, un glabrezu può conferire a un Umanoide mortale gli effetti di un incantesimo Miracolo concesso da un patrono abissale, anche se il glabrezu preverte sempre il Miracolo in base alla propria natura infida.

Dilaniare Prigioniero 1.png

Requisiti: Una creatura è Afferrata dalla chela del glabrezu.


Effetto: Il glabrezu tira la creatura Afferrata fino a 1,5 metri verso di sé, poi effettua due Colpi con l'artiglio contro di essa. Quei Colpi contano come un singolo attacco al fine di determinare la Penalità da Attacchi Multipli del demone e la penalità aumenta soltanto dopo entrambi i Colpi.

Incantesimi Stabili

Quando una reazione interromperebbe l'incantesimo di un glabrezu, il demone può tentare una Prova Semplice con CD 15 per evitare l'interruzione in caso di Successo.

Telepatia

Aura 

Un'aura è un'emanazione che fluisce continuamente da te, influenzando le creature entro un certo raggio. L'aura può anche riferirsi alla firma magica di un oggetto o di una creatura con un forte allineamento.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Un mostro dotato di telepatia può comunicare mentalmente con qualsiasi creatura entro il raggio indicato, fintanto che i due condividono una lingua. Questo non conferisce al mostro alcun accesso speciale ai pensieri della creatura e non comunica nessuna informazione aggiuntiva rispetto a quanto farebbe una normale lingua parlata.

Tradimento Improvviso

Un glabrezu può sempre usare Inganno quando tira per l'Iniziativa, purché sia consapevole di almeno un avversario prima che l'Iniziativa sia tirata. Quando usa Inganno per l'Iniziativa, il demone ottiene bonus di circostanza +2 a Inganno.

Velo Subdolo

Il camuffamento illusorio di un glabrezu può permettergli di apparire come una creatura di qualsiasi taglia.

Vulnerabilità alla Verità

Le menzogne di un glabrezu sono ciò che lo alimentano, mentre la verità può distruggerlo. Ogni volta che un effetto di rivelazione contrasta o svela le illusioni del glabrezu o il glabrezu fallisce un TS contro un effetto che gli impedirebbe di mentire (come per esempio Zona di Verità), il demone subisce 3d6 Danni Mentali. Subisce questi danni solo una volta per effetto, anche se l'effetto rivela più illusioni o previene più bugie.

Descrizione

I glabrezu sono imponenti colossi che godono nel distorcere i desideri dei mortali per condurli alla rovina. Per queste creature, tradire e manipolare è naturale quanto respirare. I desideri esauditi da un glabrezu provocano sempre le peggiori conseguenze possibili, trasformando ogni sogno o speranza in un atto di tradimento imperdonabile e distruttivo, le cui conseguenze a lungo termine non sempre risultano però immediatamente evidenti. Per esempio, un armaiolo in difficoltà potrebbe chiedere di diventare più famoso e abile nella sua arte per poi scoprire che il suo principale cliente è un assassino sadico e crudele, che usa le armi da lui forgiate per compiere una strage. Oppure una vedova potrebbe vedere esaudita la sua richiesta di riportare in “vita” il suo amore perduto solo per scoprire che ora è diventato un vampiro. I glabrezu si dimostrano innegabilmente creativi nell'esaudire i desideri dei mortali.

Questi massicci demoni sono dotati di enormi chele e di un altro paio di braccia di dimensioni e aspetto umanoidi che spuntano dal torace, ma la loro mole induce spesso a sottovalutarne le capacità magiche: queste creature possiedono in realtà incantesimi innati di grande potenza. I demoni del tradimento sorgono dalle anime dei mortali coinvolti nelle slealtà e negli inganni.


Fonte: Glabrezu