Galà Tascabile Oggetto 16

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Struttura 

Quando un oggetto con il tratto struttura viene attivato prende la forma di un edificio o di un'altra struttura magica. L'oggetto deve essere attivato su un lotto di terra libero da altre strutture. La struttura si adatta al terreno naturale, adottando i requisiti strutturali necessari per essere costruito in quella zona. La struttura si sistema attorno a piccoli elementi del paesaggio, come stagni o guglie di pietra, però non può essere creata sull'acqua o altre superfici non solide. Se l'oggetto è attivato sulla neve, dune di sabbia o altre superfici molli con uno strato sottostante solido, le fondamenta (se presenti) della struttura raggiungeranno il terreno solido. Se un oggetto con questo tratto è attivato su una superficie solida ma instabile, come per esempio una palude o un'area tormentata da scosse, ogni giorno effettua una prova semplice con CD 3: in caso di fallimento la struttura inizia a sprofondare o crollare. Quando appare, la struttura non danneggia le creature all'interno dell'area inoltre non può essere creata all'interno di una folla o in un'area densamente popolata. Qualsiasi creatura che venga involontariamente catturata dentro la struttura, quando l'oggetto è attivato, si ritrova illesa all'interno della struttura completa e ha sempre un percorso libero per fuggire. Una creatura all'interno della struttura, quando termina l'attivazione, non viene ferita e atterra illesa sul terreno se si trovava a un piano più alto della struttura.

Prezzo: 10.000 mo
Volume: L (quando non è attivato)


Questo oggetto dii pietra sembra una replica in miniatura di una dimora aristocratica o di un castello.

  • Attivazione (10 minuti) Comando, Interagire; Frequenza: Una volta al giorno; Effetto: Posi a terra la statuina, che si espande emettendo una nota soave fino a diventare un'elegante e spaziosa sala da ballo lunga 18 metri, larga 13,5 metri e con un soffitto alto 6 metri. A ciascuna estremità è presente una raffinata porta a due battenti che permette di entrare.

Dentro, la sala è ben fornita di tavoli e sedie su entrambi i lati. Un tavolo da banchetto al centro di ogni area con posti a sedere fornisce cibo e bevande sufficienti per massimo 36 ospiti, e una squadra di Servitori Inosservati provvede a soddisfare le loro necessità più immediate. Finché sei all'interno puoi pronunciare una parola di Comando per far partire la musica, che risuona in tutta la sala. Ripetendo la parola puoi modificare l'accompagnamento sonoro, cambiandone stile e tempo o fermandolo del tutto. Un'altra parola di Comando fa comparire una serie di danzatori mascherati illusori che iniziano subito a ballare seguendo il motivo suonato al momento. Quando la musica tace gli ospiti illusori chiacchierano fra loro in una lingua fittizia, ma sono ben lieti di ballare con chiunque li inviti. Ripetendo la parola di Comando i danzatori vengono congedati, e pronunciandone una terza puoi dichiarare concluso il galà e riportare la sala da ballo alla sua forma di statuina. Durante la trasformazione i danzatori illusori applaudono e si congratulano con te per l'ospitalità. Se non fai tornare la sala da balla alla sua forma originale, ciò avviene al successivo sorgere del sole.


Fonte: Pocket Gala