Freccia della Vipera Oggetto 4

Evocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Evocazione, che generalmente comporta il richiamo, la creazione, il teletrasporto o lo spostamento di cose da un luogo all'altro.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Monouso 

Un oggetto con questo tratto può essere usato una sola volta. Se non diversamente specificato, viene distrutto dopo l'attivazione. Gli oggetti monouso includono gli oggetti alchemici e quelli magici che si possono usare solo una volta, come pergamene e talismani. Quando un personaggio crea oggetti monouso, può crearli in partite da quattro.

Vedi anche Fabbricare Oggetti Monouso Oggetti Alchemici.

Prezzo: 17 mo
Munizione: freccia
Attivazione: 1.png comando


L'asta di questa freccia è ricoperta da sottili squame verdi e il suo puntale di ferro termina in un paio di punte simili a zanne. Dopo che una freccia della vipera attivata colpisce un bersaglio, la freccia si trasforma in una Vipera. Il bersaglio è influenzato dal veleno della vipera, come se ne fosse stato morso, poi la vipera atterra in uno spazio aperto adiacente al bersaglio.

La vipera possiede il tratto Evocato e agisce alla fine del tuo turno, anche se non hai usato l'azione Mantenere un Incantesimo. La vipera è sotto il controllo del GM, ma di solito attacca la creatura colpita dalla freccia. La vipera svanisce dopo 1 minuto o quando viene uccisa.


Requisiti di Fabbricazione: Fornisci un lancio di Evoca Animale.


Fonte: Viper Arrow