Freccia della Tempesta Oggetto 9

Aria 

Gli effetti con il tratto aria manipolano o evocano aria. Quelli che manipolano l'aria non hanno effetto nel vuoto o in un'area priva di aria. Le creature con questo tratto sono fatte principalmente di aria o hanno una connessione magica con quell'elemento. I piani con questo tratto sono formati prevalentemente di spazi aperti e aria con vari gradi di turbolenza, sebbene essi possano presentare raramente delle isole di pietre fluttuanti e altri elementi o energie.

Elettricità 

Gli effetti con questo tratto infiggono danni da elettricità. Una creatura con questo tratto ha una connessione magica con l'elettricità.

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Monouso 

Un oggetto con questo tratto può essere usato una sola volta. Se non diversamente specificato, viene distrutto dopo l'attivazione. Gli oggetti monouso includono gli oggetti alchemici e quelli magici che si possono usare solo una volta, come pergamene e talismani. Quando un personaggio crea oggetti monouso, può crearli in partite da quattro.

Vedi anche Fabbricare Oggetti Monouso Oggetti Alchemici.

Prezzo: 130 mo
Munizione: freccia
Attivazione: 1.png Interagire


La punta di questa freccia è fatta di rame scintillante. Quando una freccia della tempesta attivata colpisce un bersaglio, esso è assalito da venti furiosi e viene colpito da un fulmine che infligge 3d12 Danni da Elettricità, inoltre il bersaglio deve tentare un Tiro Salvezza su Riflessi con CD 25. Se questa freccia è sparata da un'arma con la runa di proprietà Folgorante, la CD del TS aumenta a 27, sebbene l'attacco non tragga beneficio dalla runa di proprietà Folgorante stessa.

  • Successo Critico: Il nemico non è influenzato
  • Successo: Il nemico subisce metà danni e non è influenzato dal vento.
  • Fallimento: Il nemico subisce danni per intero ed è assalito dal vento per 1 round, subendo penalità di circostanza -2 ai Tiri per Colpire a distanza e subendo penalità di circostanza -3 metri alla sua Velocità di Volare.
  • Fallimento Critico: Come per il Fallimento, però il nemico subisce doppi danni.

Fonte: Storm Arrow