Filatterio del Lich Oggetto 12

Raro 

Questa rarità indica che un elemento delle regole è molto difficile da trovare nel mondo di gioco. Un talento, un incantesimo, un oggetto o simile raro è disponibile per i giocatori solo se il GM decide di includerlo, in genere attraverso la scoperta durante il gioco.
Come suggerisce il nome, queste creature sono rare. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 5.

Arcano 

Questa magia deriva dalla tradizione arcana, che si basa sulla logica e sulla razionalità. Qualsiasi cosa possieda questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Arcani

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Negativo 

Gli effetti con questo tratto curano le creature non morte con energia negativa, infliggono danni negativi alle creature viventi o manipolano l'energia negativa. I piani con questo tratto sono delle distese vaste e vuote che risucchiano la vita dai viventi.

Prezzo: 1.600 mo
Uso: tenuto con 1 mano; Volume: -


Questo oggetto viene creato da un incantatore che desidera diventare un Lich. Quando un Lich viene distrutto, la sua anima si rifugia nel suo filatterio. Tale filatterio ricostruisce poi il corpo non morto del Lich nel corso di 1d10 giorni. Passato questo periodo, il Lich si manifesta accanto al filatterio, completamente guarito e con un nuovo corpo (quindi privo dell'equipaggiamento che il vecchio corpo possedeva). Il filatterio del lich deve essere distrutto per impedire al Lich possa ritornare.

Il tipo più comune di filatterio consiste in una scatola metallica sigillata contenente strisce di pergamena su sui sono state trascritte varie formule magiche. Questa scatola ha Durezza 9 e 36 PF, ma alcuni Lich costruiscono dei filatteri più resistenti o più difficili da ottenere. Possono esistere anche altri tipi di filatteri, come anelli, amuleti od oggetti simili; in questi casi le specifiche saranno decise dal creatore.


Fonte: Lich Phylactery