Draconal (Agathion Drago)Creatura 20

NB 

La creatura è di Allineamento Neutrale Buono.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Agathion 

Questa famiglia di Celestiali dalle caratteristiche animali è nativa del piano del Nirvana. La maggior parte degli agathion è neutrale buona, è dotata di Scurovisione e ha una debolezza nei confronti dei danni da male.

Celestiale 

Le creature che provengono da o che hanno una forte connessione con i piani di allineamento buono sono chiamate celestiali. I celestiali possono sopravvivere agli effetti ambientali di base dei piani nella Sfera Esterna.

 

Agathion

Questi esterni Celestiali provengono dal Nirvana, il piano del bene più puro. Gli agathion nascono dalle anime dei mortali che hanno raggiunto l'illuminazione perseguita nel corso della loro vita, talvolta anche dopo la loro morte. Dato che in origine erano mortali ricompensati per la loro determinazione, la consapevolezza di sé e la purezza del loro cuore, gli agathion intervengono maggiormente rispetto agli altri Celestiali per impedire, in maniera non violenta, il propagarsi del male sul Piano Materiale. Gli agathion hanno servito come mediatori tra i caotici Azata e gli Arconti legali, dunque sanno quanto vitale sia la comunicazione con i mortali per appianare le divergenze e assicurarsi che il male non prevalga.


Per maggiori informazioni vedi Agathion!

Ricordare Conoscenze - Celestiali (Religione): CD 40
Sapienza Non Specialistica: CD 38
Sapienza Specialistica: CD 35


Percezione +36; Scurovisione, Visione del Vero
Linguaggi Celestiale, Draconico, Infernale; Linguaggi, Parlare con gli Animali
Abilità Arcano +38, Artigianato +30, Diplomazia +37, Inganno +18, Intimidazione +35, Medicina +34, Natura +34, Religione +36, Sapienza sul Nirvana +36, Società +32, Sopravvivenza +32
For +10, Des +5, Cos +8, Int +8, Sag +10, Car +9


CA 45, Temp +34, Rifl +31, Vol +38; Cerchio di Protezione
PF 370; Rigenerazione 20 (disattivato dal Male)
Debolezze Male 15
Resistenze Fuoco 15
Velocità 9 metri, Volare 27 metri
Mischia 1.png fauci +38 [+33/+28] (Bene, Magico, Portata 4,5 metri) Danni 3d12+18 perforanti più 1d6 da bene più 4d6 da fuoco
Mischia 1.png artiglio +38 [+34/+30] (Agile, Bene, Magico, Portata 3 metri) Danni 3d8+18 taglienti più 1d6 da bene più 4d6 da fuoco

Incantesimi Innati Divini CD 46, attacco +38

Incantesimo Focalizzato del Campione CD 46, 3 Punti Focalizzazione

 

Salvataggio del Drago R.png

Innesco: Una creatura entro la Portata di un draconal deve subire danni.


Effetto: Prima di applicare i danni, il draconal lancia Imposizione delle Mani sulla creatura innescante.

Saggezza del Drago

I draconal incarnano il tratto distintivo della saggezza, ma ogni via verso la saggezza e l'illuminazione è diversa dalle altre, dunque i poteri dei draconal variano per temperamento e colore. La scala di colori di un draconal determina la tipologia di danno da energia associata. Ottengono Resistenza 15 a quel tipo di danno, infliggono 4d6 danni extra di quel tipo con i loro Colpi e infliggono 21d6 danni di quel tipo con il loro Soffio. Ottengono una conoscenza aggiuntiva sotto forma di Incantesimi di Dominio base e avanzato di un dominio a scelta tra i quattro disponibili per un draconal con la stessa scala di colore. Questo draconal rosso ha i domini della Protezione e del Sole.

Soffio 2.png

Divino 

Questa magia proviene dalla tradizione divina e attinge potere da divinità o fonti simili. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Domini e Lista degli Incantesimi Divini

Invocazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Invocazione, che generalmente coinvolge energie e forze elementali.

Il draconal esala un soffio di energia che infligge 21d6 Danni da Fuoco alle creature che sceglie di danneggiare in un cono di 18 metri (TS base su Riflessi con CD 44). Può rendere questo effetto Non Letale per le creature selezionate nell'area o scegliere di non danneggiare del tutto determinate creature. Il soffio non può essere nuovamente usato per 1d4 round.

Descrizione

Gli agathion Drago, conosciuti come draconal, sono tra i più potenti e i più saggi della loro stirpe, e incarnano l'accortezza del benevolo re-filosofo. La loro saggezza li eleva al di sopra delle questioni materiali e li rende i più distanti dai problemi e dalle vite dei mortali. I draconal svolgono il ruolo di potenti guardiani con capacità magiche e dispensano la loro saggezza al servizio del bene comune del Nirvana e dei piani Celestiali.

I draconal sono di sembianze più draconiche che Umanoidi. Camminano sulle zampe posteriori e si tengono in equilibrio sulla loro lunga coda serpentiforme. Le loro mani umanoidi, ricoperte di scaglie, terminano con artigli affilati

Come per i veri Draghi, il colore dei draconal indica soffi, tratti e resistenze diversi. I draconal inoltre scelgono gli incantesimi di un dominio su quattro disponibili. Hanno tutti la possibilità di scegliere il dominio dell'Aria o della Guarigione, e il loro colore determina gli altri due. I draconal neri soffiano e sono resistenti al fuoco, e hanno come domini opzionali aggiuntivi quelli del Fuoco e della Fortuna. Anche i draconal rossi soffiano e sono resistenti al fuoco, ma i loro domini opzionali aggiuntivi sono Protezione e Sole. I draconal verdi e bianchi soffiano e sono resistenti al freddo, ma quelli verdi hanno come domini opzionali la Natura e l'Acqua, mentre i draconal bianchi hanno come opzioni Libertà e Riposo. I draconal gialli soffiano e sono resistenti all'acido, e i loro domini opzionali aggiuntivi sono Terra e Fortuna.


Fonte: Draconal