Crionebulizzatore Oggetto 1+

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Freddo 

Gli effetti con questo tratto infliggono danni da freddo. Le creature con questo tratto hanno una connessione con il freddo magico.

Gadget 

I gadget sono invenzioni tecnologiche Monouso con utilizzi innovativi.

Monouso 

Un oggetto con questo tratto può essere usato una sola volta. Se non diversamente specificato, viene distrutto dopo l'attivazione. Gli oggetti monouso includono gli oggetti alchemici e quelli magici che si possono usare solo una volta, come pergamene e talismani. Quando un personaggio crea oggetti monouso, può crearli in partite da quattro.

Vedi anche Fabbricare Oggetti Monouso Oggetti Alchemici.

Uso: tenuto in 1 mano; Volume: L
Attivazione 1.png: Interagire


Quando Attivi un crionebulizzatore, puoi posizionarlo in un quadretto adiacente o lanciarlo fino a 6 metri di distanza. Una volta fatto, il dispositivo metallico disperde istantaneamente una densa nebbia, che si posa rapidamente sulle superfici piane vicine e forma una lastra di ghiaccio. Il crionebulizzatore crea un'esplosione con un raggio che dipende dal tipo, rendendo l'area colpita Terreno Difficile per 1 minuto; a discrezione del GM, tuttavia, questa durata potrebbe essere ridotta in condizioni insolitamente calde o aumentata in condizioni insolitamente fredde. Se una casella colpita subisce Danni da Fuoco, il Terreno Difficile viene rimosso. Sebbene non sia stata progettata come arma, la nebbia a raffreddamento rapido del crionebulizzatore infligge Danni da Freddo a Spargimento, a seconda del tipo, alle creature nell'area al momento dell'attivazione. Le creature che cercano di muoversi nell'area colpita possono effettuare una prova di Acrobazia con una CD dipendente dal tipo per ignorare il Terreno Difficile e muoversi alla loro velocità normale. Gettando il crionebulizzatore sulla superficie di un liquido, si crea un pezzo di ghiaccio galleggiante per la stessa durata, in grado di sorreggere una o più creature della taglia indicata.


Tipo: inferiore; Livello: 1; Prezzo: 3 mo
L'area è un'esplosione di 1,5 metri, la CD di Acrobazia è 17 e il Danno da Freddo da Spargimento è 1. Il pezzo di ghiaccio può reggere una creatura di taglia fino a Media.


Tipo: moderato; Livello: 5; Prezzo: 25 mo
L'area è un'esplosione di 3 metri, la CD di Acrobazia è 21 e i Danni da Freddo da Spargimento sono 3. Il pezzo di ghiaccio può reggere una creatura Grande o due creature Medie o più piccole.


Tipo: superiore; Livello: 11; Prezzo: 250 mo
L'area è un'esplosione di 4,5 metri, la CD di Acrobazia è 30 e Danni da Freddo da Spargimento sono 5. Il pezzo di ghiaccio può reggere una creatura Enorme, due creature Grandi o quattro creature Medie o più piccole.


Tipo: maggiore; Livello: 17; Prezzo: 2.500 mo
L'area è un'esplosione di 6 metri, la CD di Acrobazia è 39 e i Danni da Freddo da Spargimento sono 8. Il pezzo di ghiaccio può reggere una creatura Mastodontica, due creature Enormi, quattro creature Grandi o otto creature Medie o più piccole. Il ghiaccio non può sorreggere creature Mastodontiche più grandi di uno spazio di 6 metri per 6, come una Spora Mu.


Fonte: Cryomister