Colpo Fidato Oggetto 3

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Monouso 

Un oggetto con questo tratto può essere usato una sola volta. Se non diversamente specificato, viene distrutto dopo l'attivazione. Gli oggetti monouso includono gli oggetti alchemici e quelli magici che si possono usare solo una volta, come pergamene e talismani. Quando un personaggio crea oggetti monouso, può crearli in partite da quattro.

Vedi anche Fabbricare Oggetti Monouso Oggetti Alchemici.

Prezzo: 9 mo
Munizione: qualsiasi
Attivazione G.png: Comando


Questa munizione è stata sviluppata nella Fortezza Dongun per minimizzare le vittime del fuoco amico ed è sempre marchiata con una testa o una punta in rame in modo da essere facilmente riconosciuta. Prima di poter sparare un Colpo Fidato, devi dichiarare un bersaglio. Non serve specificare un nome; il bersaglio potrebbe essere "la tigre infuriata che sta attaccando il nostro gruppo da sinistra". La munizione colpisce solo il bersaglio specificato e si trasforma in polvere a mezz'aria se manca il bersaglio designato o entra in contatto con qualsiasi altra cosa; ciò impedisce anche le capacità che ridirezionano gli attacchi. Il Colpo non ha alcun'altra capacità, oltre alle tue, di determinare se qualcuno è chi tu pensi che sia, quindi non puoi usarlo per scoprire l'identità di una creatura camuffata. Se specifichi "Seltyiel" come bersaglio e spari a qualcuno travestito da Seltyiel che tu pensavi fosse Seltyiel, l'attacco andrà comunque a segno, mentre se hai mirato a un Seltyiel camuffato che non avevi riconosciuto essere Seltyiel, il Colpo si dissolverà.


Fonte: Trustworthy Round