Capolavoro del NarratoreOggetto 6

Grimorio 

I libri degli incantesimi sono strumenti utili per qualsiasi praticante di magia, al fine di annotare incantesimi e rune, ma si tratta comunque di inchiostro su carta, nulla più; i grimori hanno invece assorbito l'energia degli incantesimi contenuti, e un incantatore accorto può usarla per potenziare le proprie magie.

Illusione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Illusione, che in genere comporta falsi stimoli sensoriali. Una creatura con il tratto illusione è interamente illusoria, anche se ha Punti Ferita e funzioni come una creatura.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Prezzo: 230 mo
Volume: L


Questo libro degli incantesimi verde orlato d'oro contiene una fiaba con una morale, su un ragazzo che viene divorato da un lupo dopo aver raccontato di falsi attacchi di lupi. All'apertura, le incisioni in copertina sembrano muoversi in un ciclo continuo, mimando la vicenda.

  • Attivazione R.png: visualizzare; Frequenza: una volta al giorno; Innesco: Una creatura ottiene un Successo non critico su una prova di Percezione per dubitare di un incantesimo di illusione che hai preparato da questo grimorio; Effetto: Imbastisci rapidamente una panzana per coprire le incoerenze della tua illusione. Tenta una prova di Inganno contro la CD di Percezione della creatura innescante: se la superi, la creatura non dubita dell'illusione.

Fonte: Storyteller's Opus