Caligni UccisoreCreatura 3

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Piccola 

Una creatura Piccola occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e solitamente ha una portata di 1,5 metri.

Caligni 

Queste creature sotterranee sono dotate di Scurovisione; alcune di esse hanno anche il potere di generare Oscurità.

Umanoide 

Le creature umanoidi ragionano e si comportano in modo molto simile agli umani. In genere camminano eretti e hanno due braccia e due gambe.

 

Caligni

I caligni si annidano nelle città sotterranee e strisciano fino al mondo di superficie per rubare, pedinare o fare dispetti. Ogni caligni svolge un ruolo specifico e assume una forma specifica come stabilito dalle tradizioni e dalle influenze soprannaturali della loro società. A prescindere dalla taglia o dal ruolo che assumono, tutti i caligni sono magri, hanno la carnagione pallida e gli occhi bianchi. Alcuni abitanti della superficie chiamano i caligni "il popolo oscuro", un termine che a loro non piace, in quanto non riflette né il loro aspetto né la loro indole, bensì solamente l'ambiente in cui vivono.

Oggetti Insoliti dei Caligni Uccisori

Gli uccisori spesso sono ossessionati dagli oggetti magici più insoliti, che desiderano al di sopra di ogni altra cosa. Spesso possiedono un oggetto permanente o consumabile che usano in combattimento, come una pergamena, una bacchetta o un talismano. Sfortunatamente, con il loro incessante armeggiare i tesori che possiedono.


Per maggiori informazioni vedi Caligni!

Ricordare Conoscenze - Umanoidi (Società): CD 20
Sapienza Non Specialistica: CD 18
Sapienza Specialistica: CD 15


Percezione +8; Scurovisione Superiore
Linguaggi Caligni, Sottocomune
Abilità Acrobazia +9, Arcano +10, Atletica +7, Furtività +10, Occultismo +10
For +1, Des +4, Cos +1, Int +2, Sag +0, Car +2


Oggetti Kukri, Veleno Macchia Nera (2 dosi)
CA 19, Temp +9, Rifl +12, Vol +6
PF 45; Implosione Mortale
Velocità 7,5 metri
Mischia 1.png kukri +11 [+7/+3] (Accurata, Agile, Sbilanciare) Danni 1d6+3 taglienti più Veleno Macchia Nera

Incantesimi Innati Occulti CD 20, attacco +12

 

Cecità alla Luce

Quando il mostro viene esposto alla Luce Intensa per la prima volta, viene Accecato fino alla fine del suo turno successivo. Dopo questa prima esposizione, la luce non acceca di nuovo il mostro finché esso non ha trascorso 1 ora nell'oscurità. Tuttavia, fintanto che il mostro si trova in un'area di Luce Intensa, è Abbagliato.

Implosione Mortale

Sonoro 

Un effetto con il tratto sonoro funziona solo se produce suono, il che significa che non ha alcun effetto in un'area di silenzio o nel vuoto È diverso da un incantesimo uditivo, che è efficace solo se il bersaglio può sentirlo. Un effetto sonoro potrebbe infliggere danni sonori.

Quando il caligni uccisore muore, il suo corpo implode con violenza e scompare nel nulla, infliggendo 3d10 Danni Sonori alle creature in un'esplosione di 3 metri. Ogni creatura nell'area deve tentare un TS su Tempra con CD 20. L'equipaggiamento e i tesori dell'uccisore non sono influenzati dall'implosione e rimangono in un cumulo nel punto in cui l'uccisore è morto.

  • Successo Critico: La creatura non è influenzata.
  • Successo: La creatura subisce metà danni.
  • Fallimento: La creatura subisce danni pieni ed è Assordata per 1 minuto.
  • Fallimento Critico: La creatura subisce danni doppi ed è Assordata per 24 ore.

Raccolto di Anime

Necromanzia 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Necromanzia, che generalmente coinvolge forze della vita e della morte.

Il caligni uccisore infligge 2d6 Danni Negativi aggiuntivi alle creature Impreparate.

Richiamo del Sangue 2.png

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Ogni caligni entro 9 metri ottiene bonus di status +2 ai Tiri per Colpire contro le creature Impreparate. Questo bonus dura per 1 minuto.

Veleno Macchia Nera

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Alchemico 

Gli oggetti alchemici sono alimentati da reazioni di reagenti alchemici. Gli oggetti alchemici non sono magici e non irradiano un'aura.

Ferimento 

Questo veleno viene somministrato quando si ferisce il destinatario.

Monouso 

Un oggetto con questo tratto può essere usato una sola volta. Se non diversamente specificato, viene distrutto dopo l'attivazione. Gli oggetti monouso includono gli oggetti alchemici e quelli magici che si possono usare solo una volta, come pergamene e talismani. Quando un personaggio crea oggetti monouso, può crearli in partite da quattro.

Vedi anche Fabbricare Oggetti Monouso Oggetti Alchemici.

Veleno 

Un effetto con questo tratto rilascia un veleno o infligge danni da veleno. Un oggetto con questo tratto è velenoso e può provocare un'afflizione.

Tiro Salvezza: Tempra CD 16; Durata Massima: 6 round

Descrizione

I caligni uccisori possiedono doti occulte superiori a quelle dei loro simili. Nella maggior parte degli altri Caligni, il potere ottenuto tramite il patto stretto con i semidei perduti noti come i Dimenticati si limita a bruciare al loro interno. Nei caligni uccisori, tuttavia, questo potere è una fame profonda e terribile. Ne consegue che gli uccisori abbracciano i loro impulsi malvagi fino in fondo e cercano di cibarsi degli altri grazie alla loro capacità di raccogliere le anime per placare questa fame soprannaturale. Gli uccisori a cui viene negata l'opportunità di cibarsi cadono in preda alla paranoia e successivamente a una furia assassina. Un nutrimento ritardato può migliorare la loro compostezza e la loro pazienza ma non li riporta mai interamente alla normalità. Forse la più grande manifestazione della fame di un uccisore si rivela al momento della sua morte. Quando un uccisore esala l'ultimo respiro, si sfalda su sé stesso in una violenta implosione senza luce anziché sprigionare un'eruzione accecante come nel caso degli altri Caligni. Un uccisore consuma il suo stesso corpo nell'estremo tentativo di saziarsi.

Gli uccisori si considerano i più intelligenti e i più dotati dei Caligni. Ribollono di rabbia celata a stento di fronte alle posizioni di potere che detengono i Caligni Inseguitori e tramano in continuazione per spodestarli e rivendicare per loro quel potere. Gli Inseguitori, da parte loro, tollerano queste macchinazioni e le considerano un prezzo accettabile da pagare per il contributo che gli uccisori offrono a un'enclave. Se necessario, un qualsiasi uccisore che diventi troppo ambizioso può essere eroicamente sacrificato in battaglia per il bene dell'enclave. In termini di statura fisica, gli uccisori ricadono tra gli esili Caligni Danzatori e i minuscoli Striscianti. Gli Inseguitori svettano su quasi tutti gli uccisori... fonte di ulteriore invidia e risentimento da parte di questi ultimi.


Fonte: Caligni Slayer