Calappio Ostacolante Calappio 1

Calappio 

I calappi, trappole tipicamente costruite dai Ranger, seguono regole speciali che consentono di costruirli rapidamente e utilizzarli sul campo di battaglia.

Meccanico 

Un pericolo con questo tratto è un oggetto fisico costruito.

Monouso 

Un oggetto con questo tratto può essere usato una sola volta. Se non diversamente specificato, viene distrutto dopo l'attivazione. Gli oggetti monouso includono gli oggetti alchemici e quelli magici che si possono usare solo una volta, come pergamene e talismani. Quando un personaggio crea oggetti monouso, può crearli in partite da quattro.

Vedi anche Fabbricare Oggetti Monouso Oggetti Alchemici.

Trappola 

Un pericolo o un oggetto con questo tratto è costruito per ostacolare gli intrusi.

Prezzo: 3 mo


Disponi dei rovi, dei cavi, della poltiglia appiccicosa o altri materiali affinché interferiscano con il movimento di una creatura. Il quadretto con il calappio, come anche i tre quadretti adiacenti (per formare un'area di 3 metri per 3 metri), diventa Terreno Difficile per la prima creatura che entra in quel quadretto. Il Terreno Difficile influenza subito il movimento della creatura, compreso il suo movimento nel quadretto innescante, inoltre dura 1d4 round dopo che il calappio è stato innescato. Una creatura può usare un'azione Interagire per ripulire in anticipo il Terreno Difficile di un singolo quadretto.


Fonte: Hampering Snare