Braccialetto della Comunicazione Oggetto 1

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Prezzo: 10 mo
Uso: indossato; Volume: -


Questo semplice anello di ottone è pensato per essere indossato come pezzo ornamentale di un abito, spesso come un braccialetto al polso, come la chiusura ad anello di una sciarpa o di una fusciacca o come ornamento di un copricapo. Benché decorativo, serve da copertura per la funzione del bracciale come portatore di messaggi. I messaggi possono essere codificati nel braccialetto, attraverso una serie di linee e punti in rilievo o uno schema di tacche con diverse profondità e spaziature. Il braccialetto è grande abbastanza da contenere un semplice messaggio che sia formato da poche parole come "Pericolo. Fuggire" o "Incontro. Tramonto. Fontana". Codificare un messaggio nel braccialetto richiede 1 minuto di tempo. A tutti i Cercatori con l'accesso al braccialetto della comunicazione viene insegnato come codificare e leggere la maggior parte dei messaggi base, ma chiunque con un braccialetto può sviluppare il proprio sistema di comunicazione. Una creatura che ispeziona un braccialetto può scoprire il suo vero scopo superando una prova di Percezione con CD 20. Decifrare un messaggio richiede a una creatura di superare una prova di Società contro la CD di Inganno del codificatore.


Fonte: Communication Bangle