Balista Oggetto 5

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Grande 

Una creatura Grande occupa uno spazio di 3 metri per 3 metri (4 quadretti sulla griglia). Solitamente ha una portata di 3 metri se è alta o di 1,5 metri se è lunga.

Montata 

Le armi d'assedio montate occupano una certa dimensione e un certo spazio, hanno tipicamente statistiche difensive e sono utilizzate per guerre su larga scala.

Prezzo: 320 mo; Munizioni: dardo da balista (5 ma, Volume 1)


Uso: montata; Spazio: lungo 3 metri, largo 1,5 metri, alto 1,2 metri
Squadra: 2; Competenza: da guerra


CA: 17; Temp: +12; Rifl: +11
Durezza: 10; PF: 40 (SR 20); Immunità: Immunità degli Oggetti


Velocità: 6 metri (tirato o spinto)
Simile a un'enorme balestra montata su un treppiede, ma con un paio di bracci per la torsione invece di una singola asta, una balista scaglia dardi giganteschi. Chiamata anche scorpione, richiede meno membri della squadra rispetto alla più grande balista pesante, e può essere Mirata e Caricata più rapidamente.
Mirare 1.png: 10,5 metri, distanza minima 7,5 metri
Caricare 2.png: (Maneggiare) 2 volte
Lanciare 1.png: (Attacco, Maneggiare, Incremento di Gittata 36 metri) 4d12 Perforanti, bersaglio singolo, Riflessi CD 19


Fonte: Ballista