Abitante di LengCreatura 8

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

CM 

La creatura è di Allineamento Caotico Malvagio.

Media 

Una creatura Media occupa uno spazio di 1,5 metri per 1,5 metri (1 quadretto sulla griglia) e ha una portata di 1,5 metri.

Aberrazione 

Le aberrazioni sono creature provenienti da oltre i piani o corruzioni dell'ordine naturale.

Sogno 

Le creature originarie della Dimensione dei Sogni possono avere qualsiasi allineamento e sono dotate di una vasta gamma di capacità, anche se quelle associate al Reame degli Incubi di Leng sono quasi sempre malvagie e immuni alle temperature gelide di quel reame.

 

Leng

Il gelido Altopiano di Leng, noto anche come il Reame degli Incubi o il Terrore Oltre i Sogni, incombe fisicamente e spiritualmente sulle Terre Oniriche. Fa parte di quella dimensione ma ne è anche una corruzione ed è un reame popolato da orrori soprannaturali e retto dalle antiche divinità di quegli orrori.


Per maggiori informazioni vedi Abitante di Leng!

Ricordare Conoscenze - Aberrazioni (Occultismo): CD 26
Sapienza Non Specialistica: CD 24
Sapienza Specialistica: CD 21


Percezione +17; Scurovisione
Linguaggi Aklo, Linguaggi
Abilità Acrobazia +15, Atletica +15, Furtività +17, Furto +17, Inganno +19, Occultismo +18, Sapienza +20
For +3, Des +3, Cos +4, Int +6, Sag +3, Car +5


Oggetti kukri poderoso +1, Rubino di Leng del valore di 30 mo (2)
CA 27, Temp +16, Rifl +19, Vol +17
PF 100, Guarigione Planare Rapida 5
Immunità freddo
Resistenze colpi critici 10, precisione 10
Velocità 9 metri
Mischia 1.png kukri +18 [+14/+10] (Accurata, Agile, Magico, Sbilanciare) Danni 2d6+6 taglienti più 1d6 da sanguinamento persistenti
Mischia 1.png fauci +17 [+13/+9] (Accurata, Agile) Danni 2d10+6 perforanti più Morso Debilitante

Incantesimi Innati Occulti CD 27, Attacco +19

 

Guarigione Planare Rapida

Un abitante di Leng mantiene costantemente un legame con Leng e quando è lontano da Leng possiede Guarigione Rapida 5. Perde questa capacità su Leng o nelle aree in cui i legami planari non funzionano. Se ucciso, il suo corpo si dissolve nel nulla in 1d4 round, lasciando il suo equipaggiamento dietro di sé. Un abitante ucciso si riforma a Leng; può essere ucciso permanentemente solo quando la sua guarigione planare rapida non funziona.

Senza Respiro

Gli abitanti di Leng non hanno bisogno di respirare

Morso Debilitante

Maledizione 

Una maledizione è un effetto che provoca un'afflizione a lungo termine su una creatura. Le maledizioni sono sempre magiche e in genere sono il risultato di un incantesimo o una trappola. Gli effetti con questo tratto possono essere rimossi solo da effetti che prendono di mira specificamente le maledizioni. Le afflizioni con questo tratto sono la manifestazione di una potente volontà malata. Una maledizione può durare un determinato lasso di tempo o può essere rimossa solo da certe azioni che un personaggio deve compiere o da condizioni che devono essere soddisfatte. Una maledizione con delle fasi segue le regole valide per le afflizioni.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Una creatura che subisce danni dal morso di un abitante deve superare un TS su Tempra con CD 27, altrimenti diventa Maldestro 1. Ogni volta che un bersaglio fallisce un TS aggiuntivo contro questa capacità il valore di condizione aumenta di 1 (fino a un massimo di Maldestro 4). Questo valore di condizione si riduce di 1 ogni 24 ore.

Rubino di Leng

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Occulto 

Questa magia deriva dalla tradizione occulta e invoca misteri bizzarri ed effimeri. Qualsiasi cosa con questo tratto è magica.

Vedi anche Lista degli Incantesimi Occulti

Molti abitanti di Leng portano con loro degli strani rubini estratti dalle miniere di quel luogo. Fintanto che una creatura impugna un rubino di Leng che ha accettato volontaria mente come dono o pagamento da un abitante di Leng, qualsiasi abitante di Leng può bersagliare quella creatura con Dolore Fantasma, Leggere nella Mente o Maledizione del Reietto a una Gittata di 1,5 chilometri e il portatore usa un esito di Successo peggiore di un grado rispetto al risultato del suo TS contro Maledizione del Reietto.

Descrizione

Questi malevoli umanoidi, schiavisti e razziatori della gelida e ventosa dimensione di Leng, viaggiano per le realtà a bordo di sinistre navi nere in grado di oltrepassare i confini dei piani e delle dimensioni. Sebbene molti abitanti di Leng vadano in cerca di schiavi e di saccheggi come tutti i pirati, altri agiscono come sedicenti ambasciatori e mercanti, seminando discordia e tessendo piani a lungo termine. Sebbene questi imperscrutabili abitanti indossino vesti fluenti, veli e ampi turbanti per apparire umani, la loro fisiologia aberrante, se intravista, risulta palese dalla loro corona di piccole corna, dalle mascelle tentacolari e dalle zampe pelose simili a quelle di una capra.

Al di sopra dei fieri capitani al comando delle famigerate navi nere si colloca una casta di cittadini di Leng ad essi superiore. Questi cultisti e musicisti prestano servizio come sommi sacerdoti, sforzandosi di compiacere le spaventose divinità che scrutano il Reame degli Incubi dall'alto in basso con gelida malizia.


Fonte: Denizen of Leng