(Creata pagina con "<noinclude> {| id="wiki_table_filter" class="wikitable sortable wiki_table_zebra" width="100%" |- ! width="15%" class="input-filter" | '''Incantesimo''' ! width="15%" class=...") |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 61: | Riga 61: | ||
| | | | ||
| Fai collassare una creatura su sé stessa. | | Fai collassare una creatura su sé stessa. | ||
| Manuale di Gioco | |||
|- | |||
| [[Imposizione delle Mani]] | |||
| Lay On Hands | |||
| Campione | |||
| [[Tratti/Non Comune|Non Comune]], [[Tratti/Campione|Campione]], [[Tratti/Guarigione|Guarigione]], [[Tratti/Necromanzia|Necromanzia]], [[Tratti/Positivo|Positivo]] | |||
| Focalizzato | |||
| 1 | |||
| | |||
| Le tue mani vengono infuse di energia positiva e guariscono un bersaglio vivente o infliggono danni a un bersaglio non morto con un tocco. | |||
| Manuale di Gioco | |||
|- | |||
| [[Impressione di Ricchezza]] | |||
| Appearance of Wealth | |||
| Chierico | |||
| [[Tratti/Non Comune|Non Comune]], [[Tratti/Chierico|Chierico]], [[Tratti/Illusione|Illusione]] | |||
| Focalizzato | |||
| 1 | |||
| | |||
| Crei una breve visione di una ricchezza immensa che riempie l'area dell'incantesimo. | |||
| Manuale di Gioco | |||
|- | |||
| [[Imprigionare]] | |||
| Imprisonment | |||
| | |||
| [[Tratti/Non Comune|Non Comune]], [[Tratti/Invocazione|Invocazione]] | |||
| Rituale | |||
| 8 | |||
| M | |||
| Compi un rituale per imprigionare una creatura in una tra diverse forme. | |||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
Riga 71: | Riga 101: | ||
| | | | ||
| Rallenti le creature con un'esplosione mentale. | | Rallenti le creature con un'esplosione mentale. | ||
| Manuale di Gioco | |||
|- | |||
| [[Inaridire]] | |||
| Blight | |||
| | |||
| [[Tratti/Non Comune|Non Comune]],[[Tratti/Necromanzia|Necromanzia]], [[Tratti/Negativo|Negativo]], [[Tratti/Vegetale|Vegetale]] | |||
| Rituale | |||
| 4 | |||
| | |||
| Contorci e inibisci le piante nell'area, provocandone l'avvizzimento. | |||
| Manuale di Gioco | |||
|- | |||
| [[Incantesimi Estesi]] | |||
| Extend Spell | |||
| Stegone | |||
| [[Tratti/Non Comune|Non Comune]], [[Tratti/Divinazione|Divinazione]], [[Tratti/Metamagico|Metamagico]], [[Tratti/Stregone|Stregone]] | |||
| Focalizzato | |||
| 3 | |||
| | |||
| Ti appelli alla conoscenza degli antenati del tuo sangue per estendere la tua magia. | |||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
Riga 91: | Riga 141: | ||
| | | | ||
| Infesta i sogni di una creatura con incubi inquietanti. | | Infesta i sogni di una creatura con incubi inquietanti. | ||
| Manuale di Gioco | |||
|- | |||
| [[Incubo Condiviso]] | |||
| Shared Nightmare | |||
| Chierico | |||
| [[Tratti/Non Comune|Non Comune]], [[Tratti/Ammaliamento|Ammaliamento]], [[Tratti/Chierico|Chierico]], [[Tratti/Emozione|Emozione]], [[Tratti/Incapacitazione|Incapacitazione]], [[Tratti/Mentale|Mentale]] | |||
| Focalizzato | |||
| 4 | |||
| | |||
| Fondendo la tua mente con quella del bersaglio, scambi visioni disorientanti tra i vostri incubi. | |||
| Manuale di Gioco | |||
|- | |||
| [[Incubo del Risveglio]] | |||
| Waking Nightmare | |||
| Chierico | |||
| [[Tratti/Non Comune|Non Comune]], [[Tratti/Ammaliamento|Ammaliamento]], [[Tratti/Chierico|Chierico]], [[Tratti/Emozione|Emozione]], [[Tratti/Mentale|Mentale]], [[Tratti/Paura|Paura]] | |||
| Focalizzato | |||
| 1 | |||
| | |||
| Imprimi nella mente della creatura una visione terrificante proveniente dai suoi incubi | |||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
Riga 131: | Riga 201: | ||
| | | | ||
| Scopri se gli effetti dello scrutamento sono nell'area. | | Scopri se gli effetti dello scrutamento sono nell'area. | ||
| Manuale di Gioco | |||
|- | |||
| [[Infliggere Dolore]] | |||
| Savor the Sting | |||
| Chierico | |||
| [[Tratti/Non Comune|Non Comune]], [[Tratti/Ammaliamento|Ammaliamento]], [[Tratti/Chierico|Chierico]], [[Tratti/Mentale|Mentale]], [[Tratti/Non Letale|Non Letale]] | |||
| Focalizzato | |||
| 1 | |||
| | |||
| Provi piacere nell'infliggere dolore al bersaglio. | |||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
Riga 141: | Riga 221: | ||
| | | | ||
| La taglia di una creatura aumenta. | | La taglia di una creatura aumenta. | ||
| Manuale di Gioco | |||
|- | |||
| [[Integrità del Corpo]] | |||
| Wholeness of Body | |||
| Monaco | |||
| [[Tratti/Non Comune|Non Comune]], [[Tratti/Guarigione|Guarigione]], [[Tratti/Monaco|Monaco]], [[Tratti/Necromanzia|Necromanzia]], [[Tratti/Positivo|Positivo]] | |||
| Focalizzato | |||
| 2 | |||
| | |||
| Guarisci te stesso in un modo scelto da te quando lanci l'incantesimo. | |||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
Riga 161: | Riga 251: | ||
| | | | ||
| Proteggi una creatura dall'energia negativa. | | Proteggi una creatura dall'energia negativa. | ||
| Manuale di Gioco | |||
|- | |||
| [[Interdizione Protettiva]] | |||
| Protective Ward | |||
| Mago | |||
| [[Tratti/Non Comune|Non Comune]], [[Tratti/Abiurazione|Abiurazione]], [[Tratti/Mago|Mago]] | |||
| Focalizzato | |||
| 1 | |||
| | |||
| Emani un'aura scintillante di magia protettiva. | |||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
Riga 181: | Riga 281: | ||
| | | | ||
| Le piante in un'area crescono per intralciare ed immobilizzare. | | Le piante in un'area crescono per intralciare ed immobilizzare. | ||
| Manuale di Gioco | |||
|- | |||
| [[Intravedere Verità]] | |||
| Glimpse the Truth | |||
| Chierico | |||
| [[Tratti/Non Comune|Non Comune]], [[Tratti/Chierico|Chierico]], [[Tratti/Divinazione|Divinazione]], [[Tratti/Rivelazione|Rivelazione]] | |||
| Focalizzato | |||
| 4 | |||
| | |||
| Intuizioni divine ti permettono di vedere le cose per quelle che sono realmente. | |||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
Riga 223: | Riga 333: | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[ | | [[Ira Abissale]] | ||
| | | Abyssal Wrath | ||
| | | Stegone | ||
| [[Tratti/ | | [[Tratti/Non Comune|Non Comune]], [[Tratti/Invocazione|Invocazione]], [[Tratti/Stregone|Stregone]] | ||
| | | Focalizzato | ||
| | | 5 | ||
| | | | ||
| | | Evochi l'energia di un reame Abissale. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[]] | | [[Ispirare Competenza]] | ||
| | | Inspire Competence | ||
| | | Bardo | ||
| [[Tratti/Non Comune|Non Comune]] | | [[Tratti/Non Comune|Non Comune]], [[Tratti/Ammaliamento|Ammaliamento]], [[Tratti/Bardo|Bardo]], [[Tratti/Composizione|Composizione]], [[Tratti/Emozione|Emozione]], [[Tratti/Mentale|Mentale]], [[Tratti/Trucchetto|Trucchetto]] | ||
| | | Trucchetto | ||
| 1 | | 1 | ||
| | | | ||
| | | Le tue parole incoraggianti ispirano il tuo alleato ad avere successo in un compito. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[]] | | [[Ispirare Coraggio]] | ||
| | | Inspire Courage | ||
| | | Bardo | ||
| [[Tratti/Non Comune|Non Comune]] | | [[Tratti/Non Comune|Non Comune]], [[Tratti/Ammaliamento|Ammaliamento]], [[Tratti/Bardo|Bardo]], [[Tratti/Composizione|Composizione]], [[Tratti/Emozione|Emozione]], [[Tratti/Mentale|Mentale]], [[Tratti/Trucchetto|Trucchetto]] | ||
| | | Trucchetto | ||
| 1 | | 1 | ||
| | | | ||
| | | Ispiri i tuoi alleati con parole o canzoni di incoraggiamento. | ||
| Manuale di Gioco | |||
|- | |||
| [[Ispirare Difesa]] | |||
| Inspire Defense | |||
| Bardo | |||
| [[Tratti/Non Comune|Non Comune]], [[Tratti/Ammaliamento|Ammaliamento]], [[Tratti/Bardo|Bardo]], [[Tratti/Composizione|Composizione]], [[Tratti/Emozione|Emozione]], [[Tratti/Mentale|Mentale]], [[Tratti/Trucchetto|Trucchetto]] | |||
| Trucchetto | |||
| 2 | |||
| | |||
| Ispiri i tuoi alleati a proteggersi più efficacemente. | |||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
|- | |- | ||
| [[]] | | [[Ispirare Eroismo]] | ||
| | | Inspire Heroics | ||
| | | Bardo | ||
| [[Tratti/Non Comune|Non Comune]] | | [[Tratti/Non Comune|Non Comune]], [[Tratti/Ammaliamento|Ammaliamento]], [[Tratti/Bardo|Bardo]] | ||
| Focalizzato | | Focalizzato | ||
| 1 | | 4 | ||
| | |||
| Chiedi alla tua Musa di aumentare enormemente i benefici che fornisci ai tuoi alleati con la tua composizione di Ispirare Coraggio o Ispirare Difesa. | |||
| Manuale di Gioco | |||
|- | |||
| [[Ispirare Terrore]] | |||
| Dirge of Doom | |||
| Bardo | |||
| [[Tratti/Non Comune|Non Comune]], [[Tratti/Ammaliamento|Ammaliamento]], [[Tratti/Bardo|Bardo]], [[Tratti/Composizione|Composizione]], [[Tratti/Emozione|Emozione]], [[Tratti/Mentale|Mentale]], [[Tratti/Paura|Paura]], [[Tratti/Trucchetto|Trucchetto]] | |||
| Trucchetto | |||
| 3 | |||
| | |||
| I nemici all'interno dell'area sono Spaventati 1. | |||
| Manuale di Gioco | |||
|- | |||
| [[Ispirazione Divina]] | |||
| Divine Inspiration | |||
| Divina | |||
| [[Tratti/Ammaliamento|Ammaliamento]], [[Tratti/Mentale|Mentale]] | |||
| Incantesimo | |||
| 8 | |||
| | | | ||
| | | L'energia spirituale recupera un incantesimo speso da una creatura. | ||
| Manuale di Gioco | | Manuale di Gioco | ||
<noinclude> | <noinclude> | ||
|} | |} | ||
</noinclude> | </noinclude> |
Versione delle 02:30, 21 nov 2020
Incantesimo | Nome Originale | Tradizione/Classe | Tratti | Tipo | Livello | M/F | Descrizione | Fonte |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Immagine Proiettata | Project Image | Arcana, Occulta | Illusione, Mentale | Incantesimo | 7 | Crei un'illusione di te stesso attraverso la quale puoi lanciare incantesimi. | Manuale di Gioco | |
Immagine Speculare | Mirror Image | Arcana, Occulta | Illusione, Visivo | Incantesimo | 2 | I tuoi duplicati illusori fanno fallire gli attacchi. | Manuale di Gioco | |
Immunità agli Incantesimi | Spell Immunity | Arcana, Divina, Occulta | Abiurazione | Incantesimo | 4 | Pronuncia un incantesimo per negare i suoi effetti su di te. | Manuale di Gioco | |
Impedimento | Tanglefoot | Arcana, Primeva | Evocazione, Trucchetto, Vegetale | Trucchetto | 1 | Evochi un rampicante per intralciare una creatura. | Manuale di Gioco | |
Implosione | Implosion | Arcana, Primeva | Invocazione | Incantesimo | 9 | Fai collassare una creatura su sé stessa. | Manuale di Gioco | |
Imposizione delle Mani | Lay On Hands | Campione | Non Comune, Campione, Guarigione, Necromanzia, Positivo | Focalizzato | 1 | Le tue mani vengono infuse di energia positiva e guariscono un bersaglio vivente o infliggono danni a un bersaglio non morto con un tocco. | Manuale di Gioco | |
Impressione di Ricchezza | Appearance of Wealth | Chierico | Non Comune, Chierico, Illusione | Focalizzato | 1 | Crei una breve visione di una ricchezza immensa che riempie l'area dell'incantesimo. | Manuale di Gioco | |
Imprigionare | Imprisonment | Non Comune, Invocazione | Rituale | 8 | M | Compi un rituale per imprigionare una creatura in una tra diverse forme. | Manuale di Gioco | |
Impulso Sinaptico | Synaptic Pulse | Ammaliamento, Incapacitazione, Mentale | Incantesimo | 5 | Rallenti le creature con un'esplosione mentale. | Manuale di Gioco | ||
Inaridire | Blight | Non Comune,Necromanzia, Negativo, Vegetale | Rituale | 4 | Contorci e inibisci le piante nell'area, provocandone l'avvizzimento. | Manuale di Gioco | ||
Incantesimi Estesi | Extend Spell | Stegone | Non Comune, Divinazione, Metamagico, Stregone | Focalizzato | 3 | Ti appelli alla conoscenza degli antenati del tuo sangue per estendere la tua magia. | Manuale di Gioco | |
Incarnare Natura | Nature Incarnate | Primeva | Metamorfosi, Trasmutazione | Incantesimo | 10 | Ti trasformi in un'enorme incarnazione della natura. | Manuale di Gioco | |
Incubo | Nightmare | Arcana, Occulta | Illusione, Mentale | Incantesimo | 4 | Infesta i sogni di una creatura con incubi inquietanti. | Manuale di Gioco | |
Incubo Condiviso | Shared Nightmare | Chierico | Non Comune, Ammaliamento, Chierico, Emozione, Incapacitazione, Mentale | Focalizzato | 4 | Fondendo la tua mente con quella del bersaglio, scambi visioni disorientanti tra i vostri incubi. | Manuale di Gioco | |
Incubo del Risveglio | Waking Nightmare | Chierico | Non Comune, Ammaliamento, Chierico, Emozione, Mentale, Paura | Focalizzato | 1 | Imprimi nella mente della creatura una visione terrificante proveniente dai suoi incubi | Manuale di Gioco | |
Individuazione del Magico | Detect Magic | Arcana, Divina, Occulta, Primeva | Divinazione, Individuazione, Trucchetto | Trucchetto | 1 | Percepisci la vicinanza della magia. | Manuale di Gioco | |
Individuazione del Veleno | Detect Poison | Divina, Primeva | Non Comune, Divinazione, Individuazione | Incantesimo | 1 | Determini se un oggetto o creatura è velenoso. | Manuale di Gioco | |
Individuazione dell'Allineamento | Detect Alignment | Divina, Occulta | Non Comune, Divinazione, Individuazione | Incantesimo | 1 | Vedi le aure di un dato allineamento. | Manuale di Gioco | |
Individuazione dello Scrutamento | Detect Scrying | Arcana, Occulta | Non Comune, Divinazione, Individuazione | Incantesimo | 4 | Scopri se gli effetti dello scrutamento sono nell'area. | Manuale di Gioco | |
Infliggere Dolore | Savor the Sting | Chierico | Non Comune, Ammaliamento, Chierico, Mentale, Non Letale | Focalizzato | 1 | Provi piacere nell'infliggere dolore al bersaglio. | Manuale di Gioco | |
Ingrandire | Enlarge | Arcana, Primeva | Metamorfosi, Trasmutazione | Incantesimo | 2 | La taglia di una creatura aumenta. | Manuale di Gioco | |
Integrità del Corpo | Wholeness of Body | Monaco | Non Comune, Guarigione, Monaco, Necromanzia, Positivo | Focalizzato | 2 | Guarisci te stesso in un modo scelto da te quando lanci l'incantesimo. | Manuale di Gioco | |
Interdizione alla Minaccia | Forbidding Ward | Divina, Occulta | Abiurazione, Trucchetto | Trucchetto | 1 | Proteggi un alleato da un nemico specifico. | Manuale di Gioco | |
Interdizione alla Morte | Death Ward | Divina, Occulta, Primeva | Abiurazione | Incantesimo | 5 | Proteggi una creatura dall'energia negativa. | Manuale di Gioco | |
Interdizione Protettiva | Protective Ward | Mago | Non Comune, Abiurazione, Mago | Focalizzato | 1 | Emani un'aura scintillante di magia protettiva. | Manuale di Gioco | |
Intermittenza | Blink | Arcana, Occulta | Evocazione, Teletrasporto | Incantesimo | 4 | Ti sposti rapidamente tra i piani, svanendo e riapparendo. | Manuale di Gioco | |
Intralciare | Entangle | Primeva | Trasmutazione, Vegetale | Incantesimo | 2 | Le piante in un'area crescono per intralciare ed immobilizzare. | Manuale di Gioco | |
Intravedere Verità | Glimpse the Truth | Chierico | Non Comune, Chierico, Divinazione, Rivelazione | Focalizzato | 4 | Intuizioni divine ti permettono di vedere le cose per quelle che sono realmente. | Manuale di Gioco | |
Inversione della Gravità | Reverse Gravity | Arcana, Occulta | Non Comune, Evocazione | Incantesimo | 7 | Inverti la spinta gravitazionale in un'area. | Manuale di Gioco | |
Inviare | Sending | Arcana, Divina, Occulta | Divinazione, Mentale | Incantesimo | 5 | Invii un messaggio mentale a una creatura sul tuo pianeta e ricevi una risposta. | Manuale di Gioco | |
Invisibilità | Invisibility | Arcana, Occulta | Illusione | Incantesimo | 2 | Una creatura non può essere vista finché non compie un attacco. | Manuale di Gioco | |
Ipercognizione | Hypercognition | Occulta | Divinazione | Incantesimo | 3 | Ricordi enormi quantità di informazioni in un istante. | Manuale di Gioco | |
Ira Abissale | Abyssal Wrath | Stegone | Non Comune, Invocazione, Stregone | Focalizzato | 5 | Evochi l'energia di un reame Abissale. | Manuale di Gioco | |
Ispirare Competenza | Inspire Competence | Bardo | Non Comune, Ammaliamento, Bardo, Composizione, Emozione, Mentale, Trucchetto | Trucchetto | 1 | Le tue parole incoraggianti ispirano il tuo alleato ad avere successo in un compito. | Manuale di Gioco | |
Ispirare Coraggio | Inspire Courage | Bardo | Non Comune, Ammaliamento, Bardo, Composizione, Emozione, Mentale, Trucchetto | Trucchetto | 1 | Ispiri i tuoi alleati con parole o canzoni di incoraggiamento. | Manuale di Gioco | |
Ispirare Difesa | Inspire Defense | Bardo | Non Comune, Ammaliamento, Bardo, Composizione, Emozione, Mentale, Trucchetto | Trucchetto | 2 | Ispiri i tuoi alleati a proteggersi più efficacemente. | Manuale di Gioco | |
Ispirare Eroismo | Inspire Heroics | Bardo | Non Comune, Ammaliamento, Bardo | Focalizzato | 4 | Chiedi alla tua Musa di aumentare enormemente i benefici che fornisci ai tuoi alleati con la tua composizione di Ispirare Coraggio o Ispirare Difesa. | Manuale di Gioco | |
Ispirare Terrore | Dirge of Doom | Bardo | Non Comune, Ammaliamento, Bardo, Composizione, Emozione, Mentale, Paura, Trucchetto | Trucchetto | 3 | I nemici all'interno dell'area sono Spaventati 1. | Manuale di Gioco | |
Ispirazione Divina | Divine Inspiration | Divina | Ammaliamento, Mentale | Incantesimo | 8 | L'energia spirituale recupera un incantesimo speso da una creatura. | Manuale di Gioco |