Incubo CondivisoFocalizzato 4

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Ammaliamento 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Ammaliamento, che in genere implica controllo mentale, alterazione delle emozioni e altri effetti mentali.

Chierico 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe del Chierico.

Emozione 

Questo effetto altera le emozioni di una creatura. Gli effetti con questo tratto hanno sempre anche il Tratto Mentale. Le creature con addestramento speciale o con intelligenza meccanica o artificiale sono immuni agli effetti di emozione.

Incapacitazione 

Una capacità con questo tratto può eliminare completamente un personaggio dal combattimento o addirittura ucciderlo: ed è più difficile da usare su un personaggio più potente. Se un incantesimo ha il tratto incapacitazione, qualsiasi creatura con più del doppio del livello dell'incantesimo tratta il risultato della sua prova per evitare di essere incapacitato dall'incantesimo come un grado di successo migliore o il risultato di qualsiasi prova fatta dall'incantatore per renderlo incapacitato come un grado di successo peggiore. Se qualsiasi altro effetto ha il tratto incapacitazione, una creatura di livello superiore rispetto all'oggetto, alla creatura o al pericolo che genera l'effetto ottiene gli stessi benefici.

Mentale 

Un effetto mentale può alterare la mente del bersaglio, Non ha alcun effetto su un oggetto o una creatura con il tratto Privo di Intelletto.

Dominio incubi
Lancio 2.png somatico, verbale
Raggio 9 metri Bersaglio 1 creatura
Tiri Salvezza Volontà Durata varia


Descrizione Fondendo la tua mente con quella del bersaglio, scambi visioni disorientanti tra i vostri incubi. Uno di voi due diventa Confuso, ma sarà il Tiro Salvezza su Volontà del bersaglio a stabilire quale dei due subirà la condizione.

  • Successo Critico: Sei Confuso per 1 round.
  • Successo: All'inizio del tuo turno successivo, spendi la tua prima azione con la condizione Confuso, poi agisci normalmente.
  • Fallimento: Come per successo, ma il bersaglio subisce l'effetto al tuo posto, spendendo la sua prima azione ad ogni turno Confuso. La durata è di 1 minuto.
  • Fallimento Critico: Il bersaglio è Confuso per 1 round.

Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/class/cleric/#Shared_Nightmare_Focus_4