Incantesimi EstesiFocalizzato 3

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Divinazione 

Gli effetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Divinazione che in genere comporta l'ottenimento o il trasferimento di informazioni o la predizione di eventi.

Metamagico 

Le azioni con il tratto metamagico, che di solito provengono da talenti metamagici, modificano le proprietà degli incantesimi. Devi usare un'azione metamagica direttamente prima di Lanciare l'Incantesimo che vuoi modificare. Se immediatamente dopo usi qualsiasi azione (incluse le azioni e le reazioni gratuite) a parte lanciare un incantesimo, perdi i benefici dell'azione metamagica. Qualsiasi effetto aggiuntivo dovuto a un'azione matemagica fa parte dell'effetto dell'incantesimo, non dell'azione metamagica stessa.

Stregone 

Questo tratto indica le capacità legate alla classe dello Stregone.

Lancio 1.png verbale


Descrizione Ti appelli alla conoscenza degli antenati del tuo sangue per estendere la tua magia. Se la tua azione successiva è Lanciare un Incantesimo con una durata di 1 minuto su un singolo bersaglio, e l'incantesimo non è del livello più alto che puoi lanciare, l'incantesimo dura invece 10 minuti. Puoi avere soltanto un incantesimo attivo alla volta esteso in questo modo.


Fonte: https://pf2.d20pfsrd.com/class/sorcerer/#Extend_Spell_Focus_3