Vernice del Portale Fantasma Oggetto 9

Non Comune 

Qualcosa di rarità non comune richiede un addestramento speciale o proviene da una particolare cultura o parte del mondo. Alcune scelte dei personaggi danno accesso a opzioni non comuni e il GM può scegliere di consentire l'accesso a chiunque.
Su queste creature si conoscono meno informazioni rispetto alle creature comuni. Solitamente non possono essere evocate. La CD delle prove di Ricordare Conoscenze relative a questa creatura aumenta di 2.

Magico 

Qualcosa che abbia il tratto magico è intriso di energie magiche non legate a una specifica tradizione magica. Un oggetto magico irradia un'aura magica infusa della sua scuola di magia dominante. Alcuni oggetti o effetti sono strettamente legati a una particolare tradizione magica. In questi casi l'oggetto ha il tratto Arcano, Divino, Occulto o Primevo invece del tratto magico. Ognuno di questi tratti indica che l'oggetto è magico.

Monouso 

Un oggetto con questo tratto può essere usato una sola volta. Se non diversamente specificato, viene distrutto dopo l'attivazione. Gli oggetti monouso includono gli oggetti alchemici e quelli magici che si possono usare solo una volta, come pergamene e talismani. Quando un personaggio crea oggetti monouso, può crearli in partite da quattro.

Vedi anche Fabbricare Oggetti Monouso Oggetti Alchemici.

Olio 

Gli oli sono unguenti, gel, paste o balsami che vengono generalmente applicati a un oggetto e si consumano nel processo.

Trasmutazione 

Gli effetti e gli oggetti magici con questo tratto sono associati alla scuola di magia di Trasmutazione, che in genere modifica la forma di qualcosa.

Prezzo: 120 mo
Uso: tenuto in 2 mani; Volume: L
Attivazione 3.png: Interagire


Se fissata a lungo, questa pittura opalescente, traslucida e quasi priva di peso sembra corrugarsi in simboli occulti. Se usata per coprire una sezione di parete larga 1,5 metri e alta 3 metri, la vernice rende quella sezione di muro Incorporea fino a una profondità di 3 metri, consentendo alle creature e agli oggetti corporei di attraversarla. Il portale persiste per 10 minuti. Quando l'effetto svanisce, tutto ciò che si trova ancora nel portale viene spinto all'uscita più vicina.

Gli effetti di Forza, altre creature e oggetti Incorporei e armi con Tocco Fantasma non possono attraversare il muro, com'è consueto per la condizione Impreparato. Una creatura Incorporea che si trova dentro il muro quando viene usata la pittura viene spinta all'uscita più vicina.


Fonte: Ghostly Portal Paint